sabato 30 maggio 2009

L'ONOREVOLE EVANGELISTI VISITA CHINA TOWN

PRATO - E’ nell’ex ReGal Filati in via Pistoiese, nel cuore di Narnali che si è formato un vero e proprio villaggio cinese, nascosto da occhi indiscreti grazie ad un enorme cancello e ad una struttura a ferro di cavallo che ne impedisce la visuale agli estrenai. L’enorme edificio che dovrebbe superare i tremila metri quadrati di superficie coperta, senza contare l’enorme piazzale centrale sovrastato da una tettoia, ospita centinaia di orientali e forse migliaia di macchine da cucire. Secondo i residenti della zona, che hanno già presentato alcuni esposti alla polizia, in quella struttura i cinesi non solo ci lavorano ma ci dormono e ci mangiano. Insomma i circa centocinquantamila euro all’anno di affitto pagati a Renato Galli, titolare dell’edificio, sono ammortizzati non solo con la produttività lavorativa ma anche col risparmio che i cinesi hanno nel non doversi preoccupare di affittare decine e decine di civili abitazioni per vivere dignitosamente.
Tutto questo è stato illustrato dal candidato al Consiglio comunale per l’Italia dei Valori, Pasquale Petrella, all’onorevole Fabio Evangelisti, vicepresidente del Gruppo dell’IDV alla Camera, che venerdì sera ha prima fatto un sopralluogo fra via Pistoiese e via Filzi, fermandosi al circolo Arci Curiel per capire la realtà ed i problemi presenti nella zona. Una visita finalizzata ad una interrogazione urgente da presentare alla Camera. L’onorevole Evangelisti, accompagnato da vari candidati dell’IDV con la stessa segretaria provinciale, Loredana Ferrara, si è poi spostato a Narnali, nel circolo Arci Renzo Grassi, per parlare di questo villaggio illegale che è sorto da circa un anno nella vecchia fabbrica della ReGal Filati.
“A Narnali solo chi abita vicino a quell’immobile si è accorto della preoccupante realtà che si trova all’interno – dice Petrella – I cinesi non usano il cancello che dà su via Pistoiese per entrare ed uscire con i loro furgoni. Bensì usano il cancello posteriore che dà su via Dosso Faiti, più appartato, in mezzo ai campi e quindi meno oggetto di attenzione. Ma quello che dà più fastidio ai residenti è soprattutto il rumore notturno visto che i cinesi lavorano prevalentemente durante la notte. Credo che il signor Renato Galli debba andare prima possibile a verificare se l’immobile che ha affittato ai cinesi non abbia subito modifiche edilizie e se vengano rispettati tutti i criteri d’uso di quei capannoni. C’è inoltre un commerciante della zona che consegna decine e decine di bombole di gas con cadenza quindicinale. Un ulteriore elemento di pericolo e che denoterebbe che la struttura è adibita anche ad alloggio abitativo”.
L’onorevole Evangelisti ha annotato tutto e presto presenterà una interrogazione parlamentare al Governo.

giovedì 28 maggio 2009

UN VILLAGGIO CINESE ILLEGALE NEL CUORE DI NARNALI

PRATO - Un villaggio abusivo cinese nel cuore di Narnali. Li vedono a decine mentre aspettano la Lam alla fermata davanti al circolo Renzo Grassi a Narnali. Ma pochi sanno dove vivono. Gli orientali compaiono e scompaiono col passaggio della Lam verde. A scoprire dove vivono è stato il candidato al Consiglio comunale dell'Italia dei Valori, Pasquale Petrella che domani sera (venerdì 29 maggio) lo denuncerà all'onorevole Fabio Evangelisti, invitato apposta per rendersi conto della realtà cinese presente a Prato affinchè presenti una interrogazione urgente al Parlamento. "Di Ministri e sottosegretari del Centrodestra ne abbiamo visti fin troppi in questi ultimi tempi - dice Petrella - Ma di provvedimenti per risolvere la situazione cinese a Prato ne sono stati adottati ben pochi. L'organico delle forze dell'ordine è rimasto sempre lo stesso, anzi è diminuito, gli ispettori del lavoro sono sempre gli stessi, così come nessuna direttiva è stata inviata per dare un segnale concreto contro l'illegalità dilagante della realtà cinese. Il Governo di centrodestra che pure ha in un leghista come Maroni il proprio Ministro dell'Interno, è bravo solo a gettare fumo negli occhi dei pratesi e di tutti gli italiani. Il Comune di Prato dovrà fare da solo e per questo sarà necessario assumere nuovi vigili urbani".
Il vecepresidente del Gruppo dell'IdV alla Camera, l'onorevole Fabio Evangelisti arriverà a Prato domani sera (venerdì 29 maggio) verso le 20, incontrerà i cittadini lungo via Pistoiese e via Filzi, nella zona tristemente famosa come la china town pratese. La visita permetterà a Pasquale Petrella di illustrare all'onorevole Evangelisti le gravi anomalie presenti in quella zona con una comunità cinese troppo spesso propensa a non rispettare le più elementari regole del vivere civile. Cartelli scritti quasi esclusivamente in cinese, rifiuti abbandonati vicino ai cassonetti dell'Asm, il cattivo odore che circonda molte realtà gestite dagli orientali, i biglietti con gli annunci che tappezzano pareti intere di alcune case e negozi della zona.
Dopo l'incontro con i cittadini in via Pistoiese Pasquale Petrella proseguirà con l'onorevole Evangelisti per il circolo Arci Renzo Grassi a Narnali per un aperitivo, dove verrà denunciato il "villaggio abusivo cinese" presente nel cuore di Narnali ma che in pochi conoscono nonostante ospiti centinaia di orientali che lavorano, mangiano e dormono in un'area di oltre tremila metri quadrati. Un piccolo villaggio composto da neonati, tanti bambini e centinaia di adulti con le immancabili tagliaecuci, nascosto dietro un grande cancello nel cuore di Narnali.

martedì 26 maggio 2009

MANIFESTI PIRATA, NEL CENTRODESTRA MANCA IL FAIR PLAY

La guerra dei manifesti è ormai entrata nel vivo. Ed è ancora una volta Pasquale Petrella, candidato in Comune per l’Idv, a denunciare il comportamento irresponsabile di alcuni attivisti. “Manca davvero il fair play nel Centrodestra - afferma Petrella - Dopo i manifesti pirata a Iolo, stamattina sono stati scoperti anche in via Pier Capponi alla Castellina dove l’intera area di affissione dedicata ai manifesti per le elezioni circoscrizionali è stata ricoperta da quelli del PDL. Non sono i soldi quelli che mancano nel Centrodestra, soldi presi grazie alle aziende delocalizzate in Cina o in altre parti del mondo dove la manodopera costa poco o niente. Delocalizzazioni che hanno messo in mezzo alla strada migliaia di famiglie pratesi. Così far stampare centinaia e centinaia di manifesti per coprire quegli degli avversari è come andare a bere un caffè al bar”. Petrella rincara poi la dose, chiedendo di nuovo l’intervento del prefetto: “La sfacciataggine con cui i simpatizzanti del Centrodestra continuano a fare queste scorrettezze è oltraggiosa - dice -. Torno a rivolgere l’invito al prefetto, Eleonora Maffei affinchè sanzioni i responsabili e affinchè imponga alla Sori di ricoprire immediatamente con fogli bianchi tutti gli spazi coperti illegalmente dai manifesti del Centrodestra, altrimenti ancora una volta verrà premiata la furbizia e la scorrettezza”.

lunedì 25 maggio 2009

venerdì 22 maggio 2009

SONDAGGIO, l'ITALIA DEI VALORI VOLA

PRATO - Il sondaggio commissionato oltre un mese fa dal Partito Democratico di Prato dà l'Italia dei Valori al 5,1% indicando un quasi raddoppio rispetto alle Amministrative del 2004 quando raccolse il 2,8% e oltre un cinquanta per cento in più rispetto alle Politiche del 2008 (3,8).
Io credo che in questo ultimo mese l'Italia dei Valori di Prato abbia raddoppiato il dato di quel sondaggio di un mese fa. E questo perchè l'IDV ha messo in moto la propria campagna elettorale con tutti i propri candidati, molti dei quali, compreso me, non potevano nemmeno parlare ufficialmente della propria candidatura, perchè è stata ufficializzata solo il 6 maggio scorso.

L'Italia dei Valori di Prato punta a conquistare almeno il 10% alle prossime elezioni del 6 e 7 giugno. Il nostro impegno, con il vostro aiuto, sarà quello.

giovedì 21 maggio 2009

ANTONIO DI PIETRO DOMANI A PRATO


PRATO - Il presidente dell’Italia dei Valori, l’onorevole Antonio Di Pietro sarà a Prato domani mattina (venerdì 22) dalle 11 e 30 alle 12 e 30. Una visita per incontrare i candidati dell’IDV nella sede del Comitato elettorale del Centrosinistra in via Muzzi 55, dove risponderà anche alle domande dei giornalisti. Poi Di Pietro si trasferirà in piazza del Comune dove saluterà i candidati del Centrosinistra a sindaco di Prato, Massimo Carlesi e a presidente della Provincia, Lamberto Gestri. E sarà sempre in piazza del Comune che il presidente dell’IDV incontrerà i cittadini e risponderà alle loro domande.
Intanto stasera alle 21 nella sede del Comitato elettorale in via Luigi Muzzi sarà ospite
l’onorevole Paolo Brutti,, attualmente responsabile nazionale delle politiche del lavoro dell’Italia dei Valori. Brutti laureato in Fisica a Pavia, professore di Teoria dei Numeri presso l’Università di Perugia, è autore di numerose pubblicazioni su argomenti di Algebra non Commutativa e di Geometria Combinatoria. Alla fine degli anni ‘80 è diventato Direttore Generale della CGIL e successivamente ha fatto parte della Segreteria nazionale guidata da Bruno Trentin. E’ stato, quindi, eletto Segretario Generale del sindacato dei trasporti della CGIL.
Il professor Brutti parlerà sui seguenti temi:
”Crisi, ammortizzatori sociali e lavoratori senza tutela”
Introduzione libro bianco in momento inopportuno
Fondi di sussistenza per chi non rientra nella Cig, precari e similari.
Come tutelarsi quando il datore di lavoro non paga, accesso al fondo di garanzia dell’INPS.
Decreto di attuazione della delega in materia di ottimizzazione del lavoro pubblico ed efficienza nella pubblica amministrazione, con conseguente scomparsa del contratto nazionale a discapito della legge, senza alcuna consultazione delle organizzazioni sindacali.
Forme contrattuali che permettono sgravi fiscali per chi assume.
Diritti e doveri in caso di dimissioni e licenziamento.
Proposta Revisione calcolo ISEE
La sicurezza nei luoghi nei luoghi di lavoro in tempi di Crisi.

mercoledì 20 maggio 2009

CRISI E AMMORTIZZATORI SOCIALI, NE PARLA PAOLO BRUTTI (IDV)

PRATO - Domani sera alle 21, nei locali del Comitato elettorale del Centrosinistra, in via Muzzi 55, l'Italia dei Valori di Prato ha invitato il Prof. Paolo Brutti, esperto in materia di lavoro, Responsabile del dip. Nazionale Lavoro di IDV nonché candidato alle Europee 2009Il professor Brutti parlerà sui seguenti temi:”Crisi, ammortizzatori sociali e lavoratori senza tutela”Introduzione libro bianco in momento inopportunoFondi di sussistenza per chi non rientra nella Cig, precari e similari.Come tutelarsi quando il datore di lavoro non paga, accesso al fondo di garanzia dell’INPS.Decreto di attuazione della delega in materia di ottimizzazione del lavoro pubblico ed efficienza nella pubblica amministrazione, con conseguente scomparsa del contratto nazionale a discapito della legge, senza alcuna consultazione delle organizzazioni sindacali. Forme contrattuali che permettono sgravi fiscali per chi assume.Diritti e doveri in caso di dimissioni e licenziamento.Proposta Revisione calcolo ISEELa sicurezza nei luoghi nei luoghi di lavoro in tempi di Crisi. L'incontro è ovviamente aperto a tutti i cittadini.

Resta (per ora) confermato l'arrivo a Prato del presidente dell'IDV, Antonio Di Pietro per domani (venerdì ore 11,30) prima nella sede del Comitato Elettorale in via Muzzi e poi in piazza del Comune.

venerdì 15 maggio 2009

HOCKEY, FINAL 8 DA STASERA A PRATO

Complimenti all'Hockey pratese che, oltre ad aver guadagnato le final eight è anche riuscito ad organizzarla a Prato


Oggetto: PROGRAMMA FINAL 8 CON “ PRATO NON DEVE CHIUDERE”

La manifestazione in oggetto, si svolge nel periodo di maggio e per la precisione i giorni 15-16-17 maggio presso le strutture del Palaconsiag e del Palarogai.

Qui sotto sono riportati i due calendari divisi per gironi A e B con relativi orari già confermati ad eccezione delle partite della domenica dopo le ore 15.30 che verranno giocate al PALACONSIAG, i nominativi per le gare della Domenica dopo le 15.30 li avremo a conclusione delle fasi eliminatorie.

CALENDARI: GIRONE A

PISTA
GIORNO
Ora
Gir.
GARE
PALACONSIAG
VENERDI 15
20.00
A
AMATORI VERCELLI – ROLLER SCANDIANO
PALACONSIAG
VENERDI 15
21.30
A
CGC VIAREGGIO – MODENA HOCKEY
PALACONSIAG
SABATO 16
20.30
A
MODENA HOCKEY - AMATORI VERCELLI
PALACONSIAG
SABATO 16
21.45
A
ROLLER SCANDIANO - CGC VIAREGGIO
PALACONSIAG
DOMENICA 17
12.30
A
AMATORI VERCELLI – CGC VIAREGGIO
PALACONSIAG
DOMENICA 17
14.00
A
ROLLER SCANDIANO – MODENA HOCKEY

CALENDARI: GIRONE B


PISTA
GIORNO
Ora
Gir.
GARE
PALA ROGAI
VENERDI 15
20.00
B
PORDENONE 2004 – BREGANZE
PALA ROGAI
VENERDI 15
21.30
B
ROLLER 3000 –HOCKEY PRATO 1954
PALA ROGAI
SABATO 16
20.00
B
ROLLER 3000 – PORDENONE 2004
PALA ROGAI
SABATO 16
21.30
B
BREGANZE – HOCKEY PRATO 1954
PALA ROGAI
DOMENICA 17
12.30
B
ROLLER 3000 – BREGANZE
PALA ROGAI
DOMENICA 17
14.00
B
HOCKEY PRATO 1954 – PORDENONE 2004








GARE DI SPAREGGIO PER DETERMINARE POSIZIONI DAL QUINTO AL OTTAVO POSTO
ARTICOLO 15 REGOLAMENTO GARE CAMPIONATI

PISTA
GIORNO
ORA
GARE
PIAZZAMENTO
CONSIAG
DOM. 17
15.30
QUARTA GIRONE A – QUARTA GIRONE B
VINCENTE 7° PERDENTE 8°
CONSIAG
DOM. 17
17.00
TERZA GIRONE A – TERZA GIRONE B
VINCENTE 5° - PERDENTE 6°



PISTA
GIORNO
ORA
GARE
PIAZZAMENTO
CONSIAG
DOM. 17
18.30
SECONDA GIRONE A SECONDA GIRONE B
VINCENTE PROMOSSA IN A2 PERDENTE 4°




Agli spettatori non sarà fatto pagare nessun ingresso, ma accetteremo, da chi vorrà fare, delle offerte che saranno destinate interamente ai terremotati dell’Abruzzo.
Sarà consegnata a tutti coloro che faranno una libera offerta una maglietta in regalo.

martedì 12 maggio 2009

I MONDIALI DI RUGBY ANCHE A PRATO

PRATO - A Dublino la Federazione Italiana Rugby ha presentato la candidatura dell'Italia per ospitare i Mondiali di rugby del 2015 o, in alternativa del 2019. Prato ha tutte le caratteristiche, qualora la domanda venga accolta, per poter essere protagonista nell'organizzazione e, soprattutto per ospitare alcune partite del Mondiale. La Prato del rugby che sta lottando con i Cavalieri per salire in Top Ten e con il Gispi a creare un vivaio d'elite, insieme all'Amministrazione comunale sapranno fare il loro dovere. E proprio per questo, come candidato dell'Italia dei Valori per il Consiglio comunale di Prato, mi impegnerò a far sì che la città si attrezzi di un idoneo impianto sportivo che possa non solo far fare bella figura per l'ospitalità del Mondiale di rugby ma che diventi patrimonio importante dell'impiantistica sportiva cittadina e che sia polifunzionale. Un impianto che venga realizzato per ospitare sì le gare di sport di squadra (rugby, calcio...) ma anche dotato di una pista da destinare ai miniciclisti. Un impianto che possa nascere in un progetto ampio di cittadella dello sport.
QUESTIONE TAITI. La replica del candidato Massimo Taiti alla mia richiesta di dimissioni dalla presidenza del Coni era più che scontata. E' vero che la sua incompatibilità non è di tipo legale, e l'ho sottolineato io per primo, ma Taiti non ha assolutamente detto nulla sul fatto che si tratta di una incompatibilità etico-morale. D'altronde come si può parlare di questi argomenti con una persona che prima ha bussato alla porta del Centrosinistra e, vistosi sbattere la porta in faccia da Massimo Carlesi, si è presentato con una spaventosa disinvoltura a bussare alla porta del Centrodestra? Che tipo di credibilità si può dare a Massimo Taiti? Quali ideali esprime? Il Coni ha bisogno di persone più coerenti e, soprattutto, di un volto nuovo che lo possa guidare. Non posso che rinnovare la richiesta di dimissioni affinchè non metta in imbarazzo in questo periodo di campagna elettorale chi vorrebbe invitare il presidente del Coni e non il candidato politico.

domenica 10 maggio 2009

LA POLITICA COSTA TROPPO: LA RICETTA DELL'IDV

PRATO – I troppi costi della politica e i vari provvedimenti che l’Italia dei Valori ha fatto approvare o sta cercando di far approvare in Parlamento per ridurli drasticamente. Questo il leit motiv dell’incontro pubblico tenuto dall’onorevole Antonio Borghesi dell’Italia dei Valori, componente della V Commissione parlamentare Bilancio della Camera dei deputati, nonché professore ordinario di economia e gestione delle imprese, che è stato ospite venerdì a Prato nei locali del Comitato elettorale del Centrosinistra in via Muzzi. Un dibattito che ha appassionato i tanti intervenuti e che ha portato tutti i presenti a fare le ore piccole, compresi i candidati a sindaco di Prato, Massimo Carlesi, e a presidente della Provincia, Lamberto Gestri che non hanno voluto mancare all’incontro organizzato dall’Italia dei Valori, portando il loro contributo esponendo quanto hanno previsto in merito nei propri programmi elettorali.
Borghesi ha annunciato che entro giugno dovrebbe essere portato all’ordine del giorno della Camera dei deputati la proposta di legge per l’abolizione delle Province. “Una proposta, come tante altre per ridurre i costi della politica che, purtroppo, trovano ostacoli sia nel Centrodestra che in alcune frange del Centrosinistra – ha detto Borghesi – E questo nonostante i partiti di maggioranza abbiano fatto un cavallo di battaglia in campagna elettorale su questo tema. Forza Italia e Lega hanno promesso tanto e non stanno mantenendo niente”.

sabato 9 maggio 2009

CONI PROVINCIALE, TAITI DEVE DIMETTERSI

PRATO - Nel fare i complimenti a Massimo Taiti per essere riuscito a compattare le forze del Centrodestra per candidarlo a presidente della Circoscrizione Centro, mi preme sottolineare che ora più che mai deve dimettersi dalle cariche che ha in seno al Coni Provinciale e Regionale. Forse non c’è incompatibilità legale fra essere presidente del Coni provinciale e candidato politico, ma c’è sicuramente una incompatibilità etica e morale, senza contare il grande conflitto di interessi in cui si sta trovando. Non stiamo parlando del presidente di una società o di un’associazione sportiva, bensì della carica al vertice della Casa delle Federazioni. Una figura che ha bisogno di dare equilibrio ed equidistanza su ogni situazione, cose che assolutamente non può garantire Massimo Taiti.
Dimissioni doverose peraltro per non mettere in imbarazzo chi, all’interno del Coni, vive invece l’incarico di presidente di Federazione con volontariato ed apoliticità e male concilia il fatto di rischiare di essere a sua volta etichettato come schierato politicamente solo perché deve rapportarsi ad un presidente che ha scelto di fare politica.
Dimissioni da una poltrona e conflitto di interessi lo so che sono due temi che non piacciono agli uomini del Centrodestra, ma Taiti deve assumersi le sue responsabilità e dimettersi immediatamente.

Pasquale Petrella, candidato al Consiglio Comunale di Prato per l'Italia dei Valori

venerdì 8 maggio 2009

L'ON. BORGHESI (IDV) OSPITE A PRATO: I COSTI DELLA POLITICA

PRATO – L’onorevole Antonio Borghesi dell’Italia dei Valori, componente della V Commissione parlamentare Bilancio della Camera dei deputati, nonché professore ordinario di economia e gestione delle imprese sarà ospite questa sera a Prato per parlare sul tema: I costi della politica. Borghesi approfondirà i Costi delle società partecipate; Globalizzazione e distretti produttivi – Prato e il tessile; Analisi provvedimenti anticrisi del governo: ammortizzatori sociali ai precari e atipici; la beffa della social card; Riferimento sui costi; Immigrazione e coesione sociale.
L’incontro si svolgerà nei locali del Comitato elettorale in via Luigi Muzzi 55, Prato con inizio alle 21.

mercoledì 6 maggio 2009

ECCO TUTTI I CANDIDATI DELL'ITALIA DEI VALORI

PROVINCIA
SESSA GIULIANO MASSA 26/09/1940 Prato I
MORI LUCA PRATO 21/02/1959 “ II e III
CORSINI GIANLUCA PRATO 14/09/1967 “ V
IMBROGNO AURELIO BARI 05/08/1951 “ IV
TOGNOCCHI MARIO PISTOIA 12/07/1959 “ VI
TRONCI BEATRICE PRATO 26/06/1962 “ VII
ZACCARIELLO MAURIZIO NAPOLI 25/02/1966 “ VIII
DONZELLA AURELIO MARIA NOTO 31/05/1948 “ IX
VAIANI RAFFAELLO VERNIO 07/11/1948 “ X
BUFFINI DEBORAH PRATO 08/06/1979 “ XI
CAPPELLINI GIORGIO PRATO 10/10/1950 “ XII
GIANCATERINO FABIO PISTOIA 23/07/1985 Montemurlo IV
GIANCATERINO GIANLUCA PRATO 05/02/1978 “ I
GESUALDI NICOLA PRATO 09/04/1963 “ III
VINCIPROVA ANTONINO LEONFORTE 12/08/1958 “ II
TONCI GIORDANO NAPOLI 22/03/1974 Vaiano I e II
DI GREGORIO MASSIMO TORINO 06/05/1968 Vernio I
BUCCHERI FRANCESCO POGGIO A C. 13/07/1972 Poggio a C. II
CAPPELLINI GABRIELE PRATO 04/06/1979 “ I
POGGI GIUSEPPE FRANCO CARMIGNANO 19/03/1944 Carmignano I
POGGI SONIA FIRENZE 16/12/1973 “ II
GRIMALDI SALVATORE FIRENZE 27/05/1972 Cantagallo I
COMUNE DI PRATO
DONZELLA AURELIO MARIA NOTO 31/05/1948
ARCIERI ALFONSO POTENZA 10/04/1968
ARDITA SALVO CATANIA 12/08/1957
AVERSANO MARIA FRIGNANO MAG. (CE) 17/07/1940
BALUGANI FRANCESCO ZOCCA 30/01/1945
BARNI RICCARDO PRATO 05/11/1942
BELLUCCI CHRISTIAN ABBIATEGRASSO 31/10/1979
BERNABEI GIOACCHINO SECINARO (AQ) 13/11/1958
BIGAGLI LUCIANA PRATO 18/03/1957
BONDI ANNA CASTIGLION DEI P 01/08/1925
BONELLI FRANCESCO PRATO 02/07/1979
CAPPELLINI GIORGIO PRATO 10/10/1950
CAPPELLINI VALTER FIRENZE 25/05/1957
CIANFAGNA ANDREA FIRENZE 06/11/1983
DE LORENZO ERIKA PRATO 12/07/1976
DI PIETRO VINCENZO S.MARTINO IN P. 12/01/1945
FERRARA LOREDANA NAPOLI 15/09/1951
GAGGIANI SAURO PRATO 29/04/1959
GORI MARCELLA PRATO 01/10/1952
IMPALLI CLEMENTINA CAMMARATA 23/08/1948
ISMAILI DHURATA DURAZZO 20/02/1960
LA CENTRA FRANCESCO PRATO 21/05/1975
LA CENTRA MARIANGELA PRATO 27/12/1964
LAUROPOLI VINCENZO NAPOLI 12/08/1971
LASTRUCCI MARIA CRISTINA BARBERINO DEL M. 25/09/1957
LONGOBARDI GIOVANNI NAPOLI 11/04/1975
MANCINI GIUSEPPE PRATO 18/08/1971
MELE ANTONELLA MAGLIE (le) 23/02/1962
MESSANA PIERO PRATO 29/04/1957
PAULUS ANWAR FAISALABAD 01/01/1957
PELLEGRINO AMALIA ALTAMURA 04/09/1949
PETRELLA PASQUALE DELICETO (fg) 08/03/1963
PROFILI MASSIMILIANO NAPOLI 20/09/1968
ROCCANOVA CLAUDIA MILANO 13/10/1977
RUSSO RUDI PRATO 13/06/1982
SARRACINO STEFANO DAVIDE NAPOLI 18/08/1973
SASSU GIOVANNA ANGELA VERONA 01/10/1956
STACCA FILIPPO MARIA ALTAMURA 22/07/1939
TOMASI GIANNI PRATO 09/09/1984
VINCIPROVA TIZIANA WETZIKON (Svizzera) 19/08/1983


CIRCOSCRIZIONE OVEST
APRILE ANNA PRATO 24/09/1957
BARBETTA DONATA CAMPI SALENTINA 29/04/1969
CALAMAI LICIA PRATO 11/01/1950
CALDARERI SALVATORE PRATO 02/03/1967
CASTELLANI ALBERTO PRATO 05/07/1964
CECCOMORO PAOLO CITTA’ della P. 16/05/1954
DI NATALE ROBERTO CALTAGIRONE 20/09/1958
FORMICHELLA FLAVIA NAPOLI 29/11/1965
GENZANO LUIGI PRATO 09/04/1984
GUALTIERI UGO BASTIA (corsica) 21/10/1940
MOSSUCCA GIORGIO ROMA 14/02/1968
12. NIGRO ADUA CATANZARO 30/01/1953
13.PEDRINI SILVANO CASTIGLION DEI P. 07/07/1957
14.PETRELLA PASQUALE DELICET0 08/03/1963
15.ROCCHETTO ROSSELLA PRATO 06/10/1985
16.ROCCHETTO GIANCARLO PRATO 01/08/1960
17.STELLINI MONICA FIENZE 28/03/1972
18.TASSI ALESSIO PRATO 06/07/1989
19.VAIANI RAFFAELLO VERNIO 07/11/1948
20.ZACCARIELLO SALVATORE NAPOLI 02/12/1939
CIRCOSCRIZIONE CENTRO
AVERSANO ANIELLO FRIGNANO M. 04/01/1946
BARBETTA DONATA CAMPI SALENTINA 29/04/1969
CAPPELLINI VALTER FIRENZE 25/05/1957
CORSO CARMELA CASTELFRANCO M. 08/03/1945
DI FINI EMANUELE PRATO 28/01/1984
DI GENNARO LUIGI PORTICI(NA) 18/05/1961
DI PIETRO ELENA PRATO 15/05/1973
DURSO CLAUDIA FOGGIA 23/01/1962
9. FORMICHELLA FLAVIA NAPOLI 29/11/1965
10. LA PLACA GIUSEPPE BOMPIETRO 12/02/1959
MANCINI LEVINO CASALANGUIDA 15/03/1945
12. MAZZEI GIOVANNI MANDATORICCIO 10/06/1937
13. MONTECCHI MARCO FIRENZE 25/04/1944
14.NICCOLI SIMONE PRATO 26/03/1969
POGGI SONIA FIRENZE 16/12/1973
RELLA MARCO LUINO 14/06/1952
RIZZI LOREDANA FOGGIA 12/03/1966
ROCCHETTO ROSSELLA PRATO 06/10/1985
ULLI LUIGI PRATO 27/06/1986
ZACCARIELLO SHARON PRATO 28/11/1986
CIRCOSCRIZIONE EST
AMELIA ALDO QUINDICI 01/04/1941
BELLANDI M.CRISTINA PRATO 19/12/1953
BETTI GIOVANNI CARMIGNANO 04/09/1951
BONITO FRANCO PRATO 18/10/1960
CARAMELLI ANDREA LUCA PRATO 03/01/1953
CARBONI ROBERTA PRATO 06/12/1960
GAGGIANI SAURO PRATO 29/04/1959
GNAN MARZIA PRATO 01/03/1953
GRANDINETTI A.MARIA PRATO 17/08/1955
GUASTINI GIANLUCA PISTOIA 20/11/1955
LAUROPOLI VINCENZO NAPOLI 12/08/1971
MICHELINI ROXANA VIOLETA CHITIL 15/09/1983
PANTANELLI LORENZO FIRENZE 07/07/1981
PARISI PIETRO NOVARA 23/10/1970
PAULUS ANWAR FAISALABAD 01/01/1957
PELICI DIVNA LUGOJ 25/11/1967
SANSOM EMILIANO SALERNO 04/01/1984
SASSU GIOVANNA ANGELA VERONA 01/10/1956
STACCA SIMONA PRATO 10/09/1982
VICHI MARIA BEATRIZ BUENOS AIRES 30/08/1953
CIRCOSCRIZIONE NORD
AMADORO BENEDETTO VILINGEN 23/06/1973
ANTONIELLO ARTURO FOGGIA 03/05/1974
APPOLLONI LAURA PRATO 08/09/1963
BARBETTA ANNA CAMPI SALENTINA 02/05/1964
BARTOLETTI MARESCO BARBERINO DI M. 08/10/1950
BUCCIERO MICHELE MARCIANISE 22/12/1925
BUFFINI DEBORAH PRATO 08/06/1979
CARAMELLI TOMMASO FIRENZE 10/12/1984
DURSO CLAUDIA FOGGIA 23/01/1962
GNAN MARZIA PRATO 01/03/1953
LA CENTRA FRANCESCO PRATO 21/05/1975
LASACIALFARI SUNITA DELHI 31/10/1984
MARGELLI MILVIA PRATO 21/07/1939
MICHELINI VIOLETA ROXANA CHITILA 15/09/1983
MICHELONI DEANNA PRATO 22/05/1960
MORI LUCA SIENA 21/02/1959
NIGRO ADUA CATANZARO 30/01/1953
RIZZI LOREDANA FOGGIA 12/03/1966
SESSA GIULIANO MASSA 26/09/1940
VALENTE VINCENZO SPINAZZOLA 25/04/1955
CIRCOSCRIZIONE SUD
BALIO ROBERTO PRATO 09/10/1983
BARTOLETTI SIMONA PRATO 26/12/1963
CAPPELLINI GIORGIO PRATO 10/10/1950
COLZI SANZIO PRATO 08/09/1961
DEL SONNO DEBORA PRATO 03/10/1970
FONTI DANIELE PRATO 15/10/1982
IACONO PAMELA PRATO 22/09/1982
ISMAILI DHURATA RROGOZHINE 20/02/1960
LONGOBARDI GIOVANNI NAPOLI 11/04/1975
LUONGO MASSIMO PRATO 13/12/1970
MAGNI ALESSANDRO PRATO 12/08/1982
MANCINI GIUSEPPE PRATO 18/08/1971
NICCOLI SIMONE PRATO 26/03/1969
ROCCHETTO ROSSELLA PRATO 06/10/1985
RUSSO RUDI PRATO 13/06/1982
SANDRINI SANDRO MONTEBECCARIA 09/09/1944
SCAMPERTI RITA CASAL DI PRINCIPE 09/09/1947
TATTI JESSICA PRATO 08/07/1989
TORRACO GIAN LUCA MADDALONI 02/02/1990
ZACCARIELLO SAMUELE PRATO 03/08/1989

martedì 5 maggio 2009

DDL SICUREZZA, IDV SOLIDALE CON LE FORZE DI POLIZIA CONTRO IL GOVERNO


PRATO – Due ore di presidio e di volantinaggio davanti alle questure e, soprattutto, davanti alla Camera dei Deputati in concomitanza del voto sul Ddl sulla sicurezza. E’ questa la protesta messa in piedi stamattina da tutti i sindacati delle Forze dell’ordine. Protesta che si è avuta anche davanti alla questura di Prato e alle forze dell’ordine pratesi va la piena solidarietà dell’Italia dei Valori di Prato che condivide le grandi preoccupazioni verso questo Governo che ha riproposto l’istituzione delle ronde quale unico strumento per cercare di migliorare la sicurezza dei cittadini e che prevede l’impiego dell’esercito in funzioni di polizia, mortificando sia i militari che sono preparati e addestrati ad operare in scenari di guerra e non certo in funzioni di prevenzione dell’ordine e della sicurezza; sia i poliziotti, i carabinieri ed i finanzieri che invece sono professionalmente preparati in questo e quotidianamente svolgono le loro funzioni per garantire la civile e serena convivenza.
L’Italia dei Valori crede che la sicurezza non possa essere delegata ai privati cittadini ma che debba essere lo Stato ad assicurare e garantire un simile servizio che permette la civile e democratica convivenza.
Nel Contributo al programma di coalizione che l’Italia dei Valori ha presentato al candidato sindaco del Centrosinistra, Massimo Carlesi, c’è un capitolo specifico sulla sicurezza nel quale l’IdV individua le strategie e le soluzioni per garantire la sicurezza ai cittadini. In particolare l’IdV di Prato ritiene che si debba parlare di sicurezza partecipata, ovvero di stimolante coinvolgimento dei cittadini nella ricerca di una migliore vivibilità.
Prato è stata punto di riferimento di un protocollo d’intesa fra Comune, Provincia e Regione in materia di sicurezza urbana che è da ritenere una buona dichiarazione d’intenti a cui non è seguita una completa realizzazione, causa la mancanza dei relativi supporti tecnici, umani e finanziari non sempre specificamente e razionalmente previsti nel protocollo. Tale “Patto” va rivisto e discusso per le necessarie modifiche e assegnazione delle risorse. L’Italia dei Valori, oltre a farsi promotrice delle modifiche al patto “Prato città Sicura” ritiene che debbano essere assunte dalla P.A. una serie di determinazioni mirate alla civile convivenza e alla punibilità dei trasgressori anche attraverso regolamenti specifici sul degrado. Si avverte quindi la necessità di dislocare ulteriormente sul territorio, in modo razionale, sistemi di videosorveglianza, aumentare i controlli amministrativi e la destinazione a compiti mirati di appartenenti alle forze dell’ordine e vigili urbani. Il controllo del territorio ad opera delle forze dell’ordine dovrà essere sinergico alle richieste dei cittadini. L’IdV intende rafforzare tale attività ma rifiuta con forza le proposte di ronde o la presenza dei soldati per i compiti della sicurezza che sono obblighi per lo Stato e le Amministrazioni locali. Siamo il partito della legalità, della sicurezza, della certezza della pena, del rispetto delle leggi per affermare quelle regole che sono la base della coesione sociale e della vivibilità di una città.

lunedì 4 maggio 2009

CASSA INTEGRAZIONE STRAORDINARIA ANCHE ALLE PICCOLE IMPRESE DEL COMMERCIO

PRATO- L'Unione Commercianti di Prato ha firmato un accordo con i sindacati Cgil, Cisl e Uil per l'accesso delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi alla Cassa integrazione guadagni straordinaria (Cigs) in deroga. Questo significa che anche le piccole aziende del commercio, del turismo e dei servizi possono accedere a quel pacchetto anticrisi da 10 milioni di euro varato dalla Regione Toscana sulla scorta del quadro normativo del Governo. La Cigs è uno strumento che può permettere di affrontare la crisi e sostenere i processi di riorganizzazione e ristrutturazione delle aziende, uno strumetno finora concesso solo alle imprese industriali con più di 15 dipendenti e a quelle del commercio con oltre 50. Con questo accordo e per tutto il 2009 la misura rimane estesa anche alle piccole aziende del commercio, del turismo e dei servizi.
Una buona notizia che andrà gestita nel migliore dei modi per dare un aiuto concreto a tutte quelle piccole imprese che stanno soffrendo quanto e più delle grandi questa situazione di grande crisi.