PRATO - Un villaggio abusivo cinese nel cuore di Narnali. Li vedono a decine mentre aspettano la Lam alla fermata davanti al circolo Renzo Grassi a Narnali. Ma pochi sanno dove vivono. Gli orientali compaiono e scompaiono col passaggio della Lam verde. A scoprire dove vivono è stato il candidato al Consiglio comunale dell'Italia dei Valori, Pasquale Petrella che domani sera (venerdì 29 maggio) lo denuncerà all'onorevole Fabio Evangelisti, invitato apposta per rendersi conto della realtà cinese presente a Prato affinchè presenti una interrogazione urgente al Parlamento. "Di Ministri e sottosegretari del Centrodestra ne abbiamo visti fin troppi in questi ultimi tempi - dice Petrella - Ma di provvedimenti per risolvere la situazione cinese a Prato ne sono stati adottati ben pochi. L'organico delle forze dell'ordine è rimasto sempre lo stesso, anzi è diminuito, gli ispettori del lavoro sono sempre gli stessi, così come nessuna direttiva è stata inviata per dare un segnale concreto contro l'illegalità dilagante della realtà cinese. Il Governo di centrodestra che pure ha in un leghista come Maroni il proprio Ministro dell'Interno, è bravo solo a gettare fumo negli occhi dei pratesi e di tutti gli italiani. Il Comune di Prato dovrà fare da solo e per questo sarà necessario assumere nuovi vigili urbani".
Il vecepresidente del Gruppo dell'IdV alla Camera, l'onorevole Fabio Evangelisti arriverà a Prato domani sera (venerdì 29 maggio) verso le 20, incontrerà i cittadini lungo via Pistoiese e via Filzi, nella zona tristemente famosa come la china town pratese. La visita permetterà a Pasquale Petrella di illustrare all'onorevole Evangelisti le gravi anomalie presenti in quella zona con una comunità cinese troppo spesso propensa a non rispettare le più elementari regole del vivere civile. Cartelli scritti quasi esclusivamente in cinese, rifiuti abbandonati vicino ai cassonetti dell'Asm, il cattivo odore che circonda molte realtà gestite dagli orientali, i biglietti con gli annunci che tappezzano pareti intere di alcune case e negozi della zona.
Dopo l'incontro con i cittadini in via Pistoiese Pasquale Petrella proseguirà con l'onorevole Evangelisti per il circolo Arci Renzo Grassi a Narnali per un aperitivo, dove verrà denunciato il "villaggio abusivo cinese" presente nel cuore di Narnali ma che in pochi conoscono nonostante ospiti centinaia di orientali che lavorano, mangiano e dormono in un'area di oltre tremila metri quadrati. Un piccolo villaggio composto da neonati, tanti bambini e centinaia di adulti con le immancabili tagliaecuci, nascosto dietro un grande cancello nel cuore di Narnali.
giovedì 28 maggio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento