giovedì 21 maggio 2009

ANTONIO DI PIETRO DOMANI A PRATO


PRATO - Il presidente dell’Italia dei Valori, l’onorevole Antonio Di Pietro sarà a Prato domani mattina (venerdì 22) dalle 11 e 30 alle 12 e 30. Una visita per incontrare i candidati dell’IDV nella sede del Comitato elettorale del Centrosinistra in via Muzzi 55, dove risponderà anche alle domande dei giornalisti. Poi Di Pietro si trasferirà in piazza del Comune dove saluterà i candidati del Centrosinistra a sindaco di Prato, Massimo Carlesi e a presidente della Provincia, Lamberto Gestri. E sarà sempre in piazza del Comune che il presidente dell’IDV incontrerà i cittadini e risponderà alle loro domande.
Intanto stasera alle 21 nella sede del Comitato elettorale in via Luigi Muzzi sarà ospite
l’onorevole Paolo Brutti,, attualmente responsabile nazionale delle politiche del lavoro dell’Italia dei Valori. Brutti laureato in Fisica a Pavia, professore di Teoria dei Numeri presso l’Università di Perugia, è autore di numerose pubblicazioni su argomenti di Algebra non Commutativa e di Geometria Combinatoria. Alla fine degli anni ‘80 è diventato Direttore Generale della CGIL e successivamente ha fatto parte della Segreteria nazionale guidata da Bruno Trentin. E’ stato, quindi, eletto Segretario Generale del sindacato dei trasporti della CGIL.
Il professor Brutti parlerà sui seguenti temi:
”Crisi, ammortizzatori sociali e lavoratori senza tutela”
Introduzione libro bianco in momento inopportuno
Fondi di sussistenza per chi non rientra nella Cig, precari e similari.
Come tutelarsi quando il datore di lavoro non paga, accesso al fondo di garanzia dell’INPS.
Decreto di attuazione della delega in materia di ottimizzazione del lavoro pubblico ed efficienza nella pubblica amministrazione, con conseguente scomparsa del contratto nazionale a discapito della legge, senza alcuna consultazione delle organizzazioni sindacali.
Forme contrattuali che permettono sgravi fiscali per chi assume.
Diritti e doveri in caso di dimissioni e licenziamento.
Proposta Revisione calcolo ISEE
La sicurezza nei luoghi nei luoghi di lavoro in tempi di Crisi.

Nessun commento:

Posta un commento