giovedì 12 febbraio 2015

Andrea Acerbi eletto nell'assemble nazionale di Scelta Civica per l'Italia

PRATO. Scelta civica di Prato ha sostenuto Enrico Zanetti nella corsa per la segreteria nazionale del partito e incassa l'elezione del montemurlese Andrea Acerbi fra i sette rappresentanti della Toscana nell'Assemblea nazionale. "E' arrivato un grande successo per Enrico Zanetti che ha fatto il pieno di voti - dice il referente provinciale di Prato di Scelta Civica, Pasquale Petrella - Con lui il partito finalmente potrà svolgere la sua azione sui territori, azione mai partita fino ad ora. Scelta civica si propone come partito liberale, riformista e col suo primo congresso nazionale ha segnato il rilancio dell'identità e dell'azione politica che sono state alla base della sua stessa nascita".

"Scelta Civica  è uno spazio politico, dove uomini e donne animati di genuino spirito riformista possono fare una politica libera - continua Petrella - Siamo popolari riformatori, interessati a porre al centro delle priorità politiche sociali e per la famiglia. Siamo europeisti nell'era dell'euroscetticismo di comodo.  Siamo convinti sostenitori della trasparenza, prima ancora che del merito. Siamo coloro che meglio di qualunque altro partito possono rappresentare l'Italia dei cittadini che soffrono nella vita di tutti i giorni le incrostazioni della burocrazia, che sono bloccati da un sistema sostanzialmente privo di mobilità sociale, dove si passa avanti per le conoscenze e non per merito, l'Italia dei cittadini che innovano, che rischiano, che si prendono le proprie responsabilità anche se, sovente, non vedono fare altrettanto dallo Stato, l'Italia dei giovani a cui una classe politica e dirigente inetta ha mangiato il futuro ma che non si rassegnano e lo vogliono riconquistare, l'Italia dell'economia, imprenditori e lavoratori, che sta pagando il conto di uno Stato che ha vissuto troppo a lungo a debito".

"Questo è il momento giusto per sostenere Scelta Civica - conclude Petrella - Sto ricevendo nuove iscrizioni, dopo averle quintuplicate prima del congresso nazionale, e questo significa che il progetto Scelta civica è davvero partito anche nel cuore dei pratesi".

 

Nessun commento:

Posta un commento