FIRENZE. Nuovo coordinatore della Toscana ed elezioni regionali nella discussione dell'assemblea dei delegati provinciali della Toscana tenutasi in un noto albergo di Firenze stamattina (sabato 21 febbraio).
L'assemblea dei delegati ha eletto all'unanimità Edoardo Pagliuca, 63 anni, ex dirigente di banca, di Arezzo alla guida di Scelta civica per l'Italia della Toscana. Pagliuca è stato eletto all'insegna della continuità essendo il coordinatore organizzativo uscente.
Del coordinamento regionale fanno parte i delegati provinciali, ovvero per Arezzo: Gallorini Pierluigi ; per Firenze: Giovambattista Palumbo, Blandina Cioffi, Marco Rogai, Mirko Zantedeschi, Lorenzo Giappichelli, Fazio Segantini, Mariagrazia Sicari e Mauro Biagini; per Grosseto: Pietro Merlini; per Livorno: Maurizio Pernice e Gabriele Riccardo; per Lucca: Andrea Mazzoni e Luigi Viani; per Massa Carrara: Pierpaolo Bertilorenzi; per Pisa: Gabriele Fogli, Alessandro Lini, Claudio Valleggi; per Pistoia: Vito Meucci e Alessandro Vettori; per Prato: Pasquale Petrella.
Uno dei primi temi affrontati dall'assemblea è stato quello delle imminenti elezioni regionali con la comunicazione a tutti i presenti che a trattare sul territorio parteciperà direttamente il segretario nazionale di Scelta civica, l'onorevole Enrico Zanetti, e che i primi contatti con alcune forze politiche sono già avviati da qualche tempo. "Scelta civica vuole svolgere un ruolo da protagonista e si impegnerà per poterlo fare fin dalle prossime elezioni regionali" ha dichiarato il neocoordinatore regionale, Edoardo Pagliuca.
Nessun commento:
Posta un commento