martedì 12 novembre 2013
Scelta civica sappia fare sintesi e abbia una leadership forte
“Scelta civica sappia fare sintesi e trovare l’unità con una leadership forte in Parlamento destinando un ruolo fondamentale al senatore Mario Monti, suo fondatore”. E’ questo il messaggio pressante che arriva al termine del direttivo regionale della Toscana di Scelta civica per l’Italia e che la coordinatrice politica
Lucia Livatino ed il coordinatore organizzativo, Edoardo Pagliuca porteranno venerdì all’assemblea del partito convocata a Roma. “Il direttivo toscano auspica una maggiore linearità di condotta dei propri rappresentanti in Parlamento affinchè Scelta civica per l’Italia consolidi verso quei tre milioni di italiani che gli hanno dato fiducia nello scorso febbraio quell’essenza di sobrietà e credibilità che Mario Monti ha saputo profondere al movimento fin dal suo nascere”.
Il direttivo toscano, durante i suoi lavori, ha ricevuto la telefonata del membro del coordinamento politico nazionale nonché responsabile organizzativo del partito, l’onorevole Andrea Causin che ha illustrato gli ultimi sviluppi alla Camera e al Senato in vista dell’assemblea di venerdì 15 e sabato 16.
Il direttivo toscano di Scelta civica ha terminato i lavori chiudendo in maniera netta la porta verso eventuali frange estremiste che volessero trasformare il partito in qualcosa di diverso rispetto alla sua vocazione naturale ed originale che lo colloca in una posizione moderata, liberale ed europeista.
“Le imminenti elezioni Europee e quelle Amministrative che porteranno al voto i cittadini di molti comuni della Toscana avranno in Scelta civica un punto di riferimento importante” di questo ne è certo il direttivo Toscano che aspetta risposte ferme da Roma per consolidare quelle basi che da mesi si stanno radicando sul territorio.
All’appuntamento del direttivo regionale toscano di Scelta Civica erano presenti tutte le province della regione a dimostrazione del grande lavoro che viene fatto sul territorio e della convinzione che quel 10% ottenuto alle Politiche sia destinato a crescere alle prossime elezioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento