mercoledì 22 febbraio 2012
La Querce, Italia dei Valori solidale coi cittadini
PRATO - L'Italia dei Valori esprime grande perplessità sull'operato dell'assessore Gianni Cenni e sui piani della giunta del comune di Prato che ha deciso di fare il cambio di destinazione degli spazi per la realizzazione di una scuola, per realizzarci degli appartamenti forse per giovani coppie, forse di edilizia popolare ( la fumosità del centrodestra su questo argomento è notevole).
Come Italia dei Valori riteniamo che ogni centimetro rubato al terreno vergine per cementificarlo sia estremamente grave soprattutto se ci possono essere gli spazi per la riqualificazione di vecchi e dismessi capannoni artigianali.
La frazione di La Querce ha bisogno di servizi (scuole e giardini attrezzati) e non di nuove abitazioni; così come ha bisogno di risolvere i problemi legati alle cave di Pizzidimonte e di Macie prima di affrontare altre di cemetificazione.
Su questo argomento ci preme sottolineare l'intervento del presidente dell'Ordine dottori agronomi e forestali della provincia di Prato, Luca Mori: "Mentre il territorio pratese con alcune scelte di suoi organi politici e di rappresentanza riduce gli spazi e le risorse per lo studio universitario, vedi la rinuncia alla realizzazione da parte del Comune di Prato di un ostello/dormitorio per studenti fuori sede, e l'arretramento degli interventi per il Pin da parte della Camera di Commercio; tre illustri università extraeuropee si inseriscono nel nostro tessuto produttivo. Al radicamento ormai decennale dell'Università australiana Monash, si aggiungono i prossimi investimenti dell'Università di Wenzhou a Prato e dell'Università del New Hampshire.
Quindi c'è chi crede e investe nei giovani e nella cultura e nella storia del nostro distretto, mentre chi lo governa arretra la sua fiducia nelle nuove generazioni e nel suo futuro".
Ecco qual è il problema di questa giunta di centrodestra: non sa guardare al futuro.
L'Italia dei Valori è solidale con i cittadini di La Querce e sosterrà la sua battaglia in consiglio comunale e ovunque sarà necesario per constrastare i piani di questa giunta di centrodestra.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento