mercoledì 24 novembre 2010

IDV DA' LA SOLIDARIETA' AI LAVORATORI DELLA SASCH. E IL SINDACO DI PRATO A CHI LA DA'?


PRATO - L'Italia dei Valori, col segretario provinciale di Prato, Salvo Ardita, ha portato la solidarietà del partito ai dipendenti della Sasch che hanno allestito un presidio davanti all'azienda mentre all'interno i sindacati hanno incontrato la proprietà per avere chiarimenti sul futuro del Gruppo.
Una solidarietà da parte dell'Italia dei Valori a degli operai che difficilmente la riceveranno dal sindaco di Prato Roberto Cenni, visto che è il proprietario della Sasch. Una situazione davvero imbarazzante e che purtroppo peserà nelle trattative dove il sindaco dovrà far capire da che parte sta: da quella degli operai e delle loro famiglie, dei terzisti e dei piccoli creditori, oppure dalla parte dell'azienda che appartiene alla sua di famiglia.
Nei prossimi giorni il Gruppo consiliare dell'Italia dei Valori in Regione, elaborerà una mozione e a questo proposito il responsabile welfare regionale dell'IDV Roberto Rizzo si è a sua volta presentato ai cancelli della Sasch per studiare il caso.

Nessun commento:

Posta un commento