sabato 28 agosto 2010

PRATO, IL SINDACO FA PUBBLICITA' A RISTORANTE DENUNCIATO PER ABUSI EDILIZI


PRATO – Nell’ultima intervista, in ordine di tempo, rilasciata dal sindaco di Prato Roberto Cenni, il primo cittadino ha parlato del centro storico e della sua ricetta per rilanciarlo. Nel fare un esempio virtuoso di chi sta dando un buon contributo per rivitalizzare e migliorare l’immagine della città, Cenni ha fatto propaganda ad un ristorante di piazza Duomo dove spesso e solito pasteggiare. Come Italia dei Valori ci preme dare un consiglio al sindaco: se proprio deve fare pubblicità a qualche esercizio del centro non faccia pubblicità ad un esercizio denunciato dalla polizia municipale per opere abusive. La denuncia è avvenuta durante questa legislatura e quindi Cenni non può nemmeno pensare di giustificarsi dicendo che non ne era a conoscenza.
Non è facendo i regolamenti anti kebab ed elogiando gli esercenti italiani che compiono abusi edilizi che si dà il buon esempio. Per rilanciare il centro storico di Prato la ricetta non è e non può essere quella del centrodestra che fino ad oggi non ha investito un euro per agevolare i commercianti e gli esercenti del centro storico. Sì, perché aprirlo alle auto non è costato niente e non ha dato assolutamente nulla in termini di risultati economici; e riportare il centro agli anni Settanta è l’unica cosa che questa giunta è riuscita a fare.
Noi come Italia dei Valori chiediamo che l’amministrazione comunale sia vicina ai commercianti sotto il profilo degli affitti, con iniziative e spettacoli in centro, con una maggiore illuminazione e cura dei giardini e dei vicoli.

Nessun commento:

Posta un commento