venerdì 2 luglio 2010

SO.RI, SOSPESO UN SECONDO INCARICO

PRATO – Dopo la pubblica denuncia di Italia dei Valori e la brutta figura fatta per l’affidamento dell’incarico legale al figlio del suo compagno di partito, il presidente della So.Ri, il pidiellino Giovanni Luchetti ha pensato bene di sospendere l’affidamento di un secondo incarico, quello per l’elaborazione delle buste paga ed il disbrigo delle pratiche inerenti la consulenza in materia di lavoro per la gestione dei dipendenti della Società Risorse spa. Un incarico a base gara di ventitremila euro annui per un contratto triennale. Evidentemente il polverone nato dopo la denuncia di IDV per l’affidamento all’avvocato Marco Baldi figlio del capogruppo in consiglio comunale del Pdl Roberto Baldi, dell’incarico legale, con la conseguente rinuncia da parte di quest’ultimo, ha costretto il presidente Luchetti ad una maggiore accortezza.

I termini per la presentazione della richiesta, con la manifestazione di interesse a partecipare alla gara per l’affidamento del servizio delle buste paga, sono scaduti il 12 maggio 2010. Il nome del vincitore avrebbe dovuto essere già ampiamente noto ma, la procedura è stata momentaneamente sospesa. Come mai?

Italia dei Valori ha la sensazione che anche in questo caso possano esserci situazioni poco chiare ed è proprio perché ormai non ci può essere fiducia nei confronti del presidente Luchetti che il capogruppo di Italia dei Valori in consiglio comunale, Aurelio Donzella, presenterà una mozione di sfiducia nei suoi confronti affinché il sindaco Cenni ne chieda le dimissioni in quanto rappresentante del comune che ha la maggioranza delle azioni nella So.ri spa.

Nessun commento:

Posta un commento