martedì 13 luglio 2010

ITALIA DEI VALORI: ELETTO IL NUOVO DIRETTIVO PROVINCIALE DI PRATO


 

PRATO – E' stato eletto all'unanimità il nuovo Direttivo Provinciale di Italia dei Valori di Prato. Coordinatore provinciale è Salvo Ardita che avrà come vicesegretario Maurizio Zaccariello; gli altri membri del Direttivo sono: Pasquale Petrella, Aurelio Imbrogno, Gianluca Giancaterino, Sonia Poggi, Gianni Tomasi, Angela Sassu, Marcella Gori, Alessio Tassi, Nicola Gesualdi, Tiziana Vinciprova e Tommaso Caramelli. Carica speciale per il decano dell'IDV pratese, Aurelio Donzella che è stato nominato presidente del partito e referente per il Comune di Prato. Tesoriere è stato confermato Giovanni Betti. Faranno parte di diritto del nuovo Direttivo, in quanto eletti o nominati: Rudi Russo, Luca Mori (senza diritto di voto), Mario Tognocchi, Loredana Ferrara, Aurelio Donzella e Luigi Ulli (coordinatore dei giovani). Sono stati indicati anche i referenti della Valbisenzio: Attilio Baldanzi; di Poggio a Caiano: Gianni Tomasi; di Montemurlo: Gianluca Giancaterino; e di Carmignano: Giuseppe Poggi.

 Al congresso è stata presentata la sola mozione di Salvo Ardita perché alla vigilia, grazie alla mediazione del garante nonché commissario regionale, l'onorevole Fabio Evangelisti, è stato possibile trovare un accordo con l'altro candidato, Aurelio Donzella, per una sintesi delle due mozioni e una presentazione unitaria della stessa.

I lavori. Il 3° congresso ha avuto inizio alle ore 19 con la costituzione dell'ufficio di presidenza (Evangelisti, Petrella, Ferrara, Magni, Donzella, Ardita) e della nomina degli scrutatori (Mori-presidente, Roccanova, Ulli). Poi le illustrazioni delle regole congressuali ed il saluto del garante, l'onorevole Fabio Evangelisti. Hanno portato quindi il loro saluto il presidente della Provincia di Prato, Lamberto Gestri, il rappresentante della segreteria del Partito Democratico di Prato, Guglielmo Buongiorno e la rappresentante di Sinistra Ecologia e Libertà, Nicoletta De Angelis.

 E' stata quindi la volta della relazione della coordinatrice provinciale uscente, Loredana Ferrara e gli interventi di Aurelio Donzella che ha illustrato la parte di sua mozione trasferita in quella di Salvo Ardita che, intervenendo subito dopo l'ha illustrata in toto. L'intervento di Rudi Russo ha completato la prima fase dei lavori. Dopo un breve break sono stati registrati gli interventi di: Marco Misuri, Loredana Rizzi, Gianluca Giancaterino, Marco Montecchi, Luca Mori, Aurelio Imbrogno, Luciana Bigagli, Luigi Ulli, Attilio Baldanzi e Pasquale Petrella.

Le conclusioni sono state fatte dal garante congressuale, onorevole Fabio Evangelisti che ha chiesto ed ottenuto dall'assemblea la possibilità di votare in modo palese sulla mozione di Salvo Ardita. E il voto è stato unanime di approvazione.

 Il Congresso è stato chiuso alle 22,45.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento