mercoledì 23 giugno 2010

SO.RI, LUCHETTI DEVE DIMETTERSI


PRATO - Italia dei Valori ha apprezzato il gesto dell'avvocato Marco Baldi di rinunciare all'incarico ricevuto dalla So.Ri per eliminare gli eventuali dubbi che avrebbero potuto circondare la sua nomina col fatto che è figlio del capogruppo del Pdl in Consiglio comunale e che a nominarlo è stato Giovanni Luchetti, presidente della Società Risorse e compagno di partito del padre. La rinuncia gli fa onore ma acuisce il giudizio negativo nei confronti di chi lo ha trascinato in questo sistema gelatinoso tanto caro ai membri di mister B. Le responsabilità di Giovanni Luchetti, alla luce delle dichiarazioni comparse oggi sulla stampa, risultano ancora più pesanti. Talmente pesanti che come Italia dei Valori ne chiediamo le immediate dimissioni. Come può Luchetti dichiarare "...la valutazione dei curricula è stata fatta in maniera discrezionale, anche perchè si tratta di un rapporto fiduciario"? Questo lascia supporre che la scelta di Marco Baldi fosse già stata decisa ancor prima di fare il bando e che quindi ha preso in giro gli altri sessantasette avvocati che hanno presentato il loro curriculum. Se voleva un rapporto fiduciario avrebbe dovuto assumersi la responsabilità di nominarlo e non di gettare fumo negli occhi all’opinione pubblica facendo credere di voler fare un bando pubblico quando in realtà aveva già deciso.

Luchetti, non soddisfatto di questa grave affermazione aggiunge "... peraltro abbiamo confermato il commercialista Parenti, scelto dalla precedente gestione" una dichiarazione che lascerebbe pensare ad un tentativo di inciucio con l'opposizione. Italia dei Valori non cadrà mai in questa trappola perchè il suo unico pensiero è quello di tutelare i cittadini e assicurare la meritocrazia soprattutto negli enti e nelle istituzioni pubbliche dove il nepotismo deve scomparire. Ci spaventa quello che potrebbe essere accaduto alla So.Ri. Ci spaventa a tal punto da poter quasi ipotizzare che la magistratura non possa fare a meno di andare a dare una occhiata agli incartamenti di questo bando.

Infine un'ultima considerazione è per il sindaco Roberto Cenni, al quale proprio a proposito della So.Ri Italia dei Valori aveva inviato un messaggio già nello scorso mese di dicembre e che adesso glielo rinvia con gli interessi: Cenni chiuda la SoRi perchè ente inutile, un doppione di Equitalia, un costo aggiunto per i cittadini al solo scopo di assicurare delle poltrone ai politici. Lo avesse fatto sei mesi fa avrebbe evitato anche lui questa brutta figura.
p.s.: nella foto, Giovanni Luchetti (Pdl) presidente della So.Ri spa

Nessun commento:

Posta un commento