giovedì 17 giugno 2010
ALTRI DUE OMICIDI, SUBITO UN CONSIGLIO STRAORDINARIO SULLA SICUREZZA
PRATO – Non sono trascorsi nemmeno tre giorni dall’omicidio a colpi di pistola di un imprenditore cinese e del ferimento di un suo connazionale che oggi la cronaca pratese registra altri due omicidi sempre nella comunità orientale Questa volta lo scenario è ancora più tragico e drammatico perché se il primo omicidio è avvenuto di notte e nella zona industriale, questa nuova carneficina è avvenuta in pieno pomeriggio e in città con inseguimento ed esecuzioni a colpi di pugnale ,fra la gente. E’ evidente che siamo in piena emergenza sotto il profilo della sicurezza. E’ per questo che come Italia dei Valori chiediamo un consiglio comunale straordinario e l’apertura di un tavolo di discussione per far fronte a questa emergenza prima che diventi ingovernabile.
Italia dei Valori ha sempre criticato il modo di questa amministrazione di gestire la sicurezza e questa escalation di omicidi nella comunità cinese lo sta a dimostrare.
Italia dei Valori invita il Pdl, la Lega Nord e l’Udc che amministrano questa città a prendere atto che da soli non sono riusciti in un anno a dare quella maggiore sicurezza promessa ai pratesi. E’ arrivato il momento di discutere seriamente di quanto sta accadendo in città sotto il profilo della malavita organizzata, prevalentemente nella comunità orientale, ma non solo.
Se Pdl, Lega Nord e Udc pensavano di poter brindare al primo anniversario della vittoria nelle elezioni, dovranno mettere da parte i calici e lo spumante, perché la città sta diventando un far west. E tutto questo per una politica miope sulla sicurezza che si è preoccupata solo di gettare fumo negli occhi ai cittadini e di soddisfarli con la percezione. Ma si sa che la percezione non sempre è la realtà. E Prato docet in questo senso. E’ inutile avere militari per le strade accompagnati da poliziotti e carabinieri quando non ci sono uomini per fare le indagini e per prevenire le scene da far west vissute oggi pomeriggio per le vie di Prato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento