domenica 9 maggio 2010

PROVINCIA PRATO, IDV CHIEDE UN ATTO DI RESPONSABILITA' AL PD

Prato - Torniano al lavoro e preoccupiamoci di dare risposte concrete ai problemi reali del nostro territorio. Italia dei Valori chiede al presidente della Provincia Lamberto Gestri e al segretario provinciale del Partito Democratico, Bruno Ferranti di ricompattare le fila e di mettere subito in archivio quei tentativi di polemiche interne dopo lo scossone avuto per la nomina del direttore generale e la sfiducia dell'assessore al bilancio.

Non è tempo di andare dietro alle varie anime del partito. Il dado ormai è tratto ed allora, nella consapevolezza che IDV ha comunque aprezzato il gesto di Gestri di non aver nominato un altro assessore in sostituzione di Gabriella Melighetti, decisione che risponde all'idea della riduzione dei costi della politica, e nella convinzione che si debba andare avanti per il bene dei cittadini, chiede un atto di responsabilità al partito di maggioranza perchè si continui a lavorare ma d'ora in poi con una marcia in più. Se è vero che il nuovo direttore generale è ormai al lavoro fin dalla fine del dicembre scorso (gratuitamente), avrà già avuto modo di conoscere la macchina amministrativa e quindi ci aspettiamo decisioni rapide per dare maggiore efficienza all'Ente.

Italia dei Valori è preoccupata dalla crisi economica che i cittadini stanno sempre di più subendo sulla propria pelle; dall'aumento della povertà e da un sistema economico che scricchiola perchè privo di idee e di sbocchi a medio e lungo periodo. Non è il momento delle polemiche e delle spaccature interne. IDV è pronta a sedersi ad un tavolo, anzi, chiede un incontro rapido fra i segretari dei due partiti ed il presidente della Provincia per costruire una linea politica che riporti al centro il programma con il quale il Centrosinistra ha vinto le elezioni. Ora servono risposte ed atti concreti, non polemiche. Italia dei Valori ha tutto l'entusiasmo e la positività necessarie per mettersi al servizio dei cittadini e far sì che la Provincia possa davvero diventare il punto di riferimento per l'intero territorio da Vernio a Carmignano, da Prato a Montemurlo, da Cantagallo a Vaiano e Poggio a Caiano.

Nessun commento:

Posta un commento