martedì 25 maggio 2010

LA LOBBY DEI CONSIGLIERI DEL SINDACO; CECCHI ENTRA NEL CDA DEL METASTASIO


PRATO – Lamberto Cecchi membro della consulta dei consiglieri del sindaco Cenni a titolo gratuito, nominato da Cenni nel Cda del teatro stabile Metastasio a titolo oneroso. Una vera e propria vergogna.

Ormai è come sparare sulla Croce Rossa. La lobby della consulta dei consiglieri del sindaco Cenni, presentata ai cittadini come un gruppo di mecenati, in realtà sta dimostrando sempre di più di essere una lobby per la spartizione degli incarichi. In passato Italia dei Valori aveva già avuto modo di criticare le scelte che hanno coinvolto in via diretta o indiretta, con incarichi, altri membri di quella stessa consulta che è composta da: Lamberto Cecchi, Giuseppe Centauro, Jury Chechi, Federico Mazzoni, Fabrizio Moretti, Giorgio Panariello, Paolo Magelli e Giuliano Gori. Ieri ne abbiamo avuto la riprova. E presto avremo la nomina sempre nello stesso Metastasio di Paolo Magelli, come è annunciata quella di Federico Mazzoni all’Epp.

A quando una nomina anche per la signorina Claudia Cenni, figlia del sindaco, che già gode del privilegio di avere una stanza tutta per sé nel palazzo comunale e che di quella consulta-lobby ne è la coordinatrice?

Italia dei Valori torna a chiedere che quella consulta venga sciolta dal sindaco oppure che coloro che ricevono gli incarichi si dimettano pubblicamente, per onestà intellettuale e deontologica nei confronti dei professionisti di pari livello e categoria che non prendono incarichi… solo perchè non si spacciano per essere consiglieri a titolo gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento