mercoledì 20 gennaio 2010

RUBATA E BRUCIATA LA BANDIERA DEL PD, SOLO IDV CONDANNA L'EPISODIO

PRATO - Nello scorso weekend ignoti hanno rubato e bruciato la bandiera del Partito Democratico che era esposta davanti al circolo Tintori nel centro storico di Prato. L'unico partito ad aver condannato l'episodio e ad aver espresso solidarietà al PD è stato l'Italia dei Valori.
L'atto vandalico non può che essere inquadrato in quel clima di odio che qualcuno sta fomentando verso la Sinistra e i simboli che lo rappresentano. Non è la prima volta che ciò accade e, purtroppo, potrebbe non essere l'ultima.
E il colpevole silenzio soprattutto dei partiti del Centrodestra, su questo episodio, sta a significare che ormai comincia anche a mancare la sensibilità e la percezione della pericolosa deriva a cui sta andando incontro la città di Prato. L'imbarbarimento della politica si può leggere anche in questo. Così mentre noti esponenti del Centrodestra si preoccupano di fare riunioni ed assemblee per dedicare una strada a Bettino Craxi, morto latitante all'estero per sottrarsi alle conseguenze di una sentenza penale pronunciata in nome del Popolo Italiano, estremisti sempre di Centrodestra compiono, impuniti, gesti come quello del furto e dell'incendio di una bandiera del Centrosinistra.
Tutto questo nella città definita una polveriera dal sindaco Roberto Cenni. Ma chi sta mettendo altra polvere in questa polveriera?

Nessun commento:

Posta un commento