martedì 26 gennaio 2010
DELUDENTE VISITA DI MARONI, BRUTTA FIGURA DEL COMUNE
PRATO - Non ha speso una parola per i militari che da sei mesi passeggiano per le strade di Prato, e d’altronde cosa avrebbe potuto dire visto che in questi ultimi sei mesi molti tipi di reato, come i furti nelle abitazioni, i furti di auto e lo sfruttamento della prostituzione sono aumentati, anziché diminuire? Il ministro dell’Interno, il leghista Roberto Maroni è venuto a Prato solo per fare passerella e per il Comune di Prato è stata una bella sconfitta. Il sindaco Roberto Cenni gli aveva chiesto cinquanta uomini in più per le forze dell’ordine, non ne avrà neppure la metà semprechè il ministro Maroni mantenga la parola data davanti alle telecamere dove ha affermato che invierà entro pochi giorni otto poliziotti, sette carabinieri e cinque finanzieri, perché in realtà nel “patto” sottoscritto si parla di un “impegno al mantenimento e, ove possibile, all’incremento dei livelli di presenza delle Forze territoriali, insieme con l’adeguamento delle relative dotazioni strumentali” e non si fa riferimento a nessun numero preciso.
E allora, come Italia dei Valori ci chiediamo, ma Cenni e la sua giunta di centrodestra, non avevano un filo diretto col Governo? Cenni non era stato nei giorni scorsi a Roma per concordare col ministro cosa avrebbe concesso per la sicurezza dei pratesi? Evidentemente anche il sindaco Cenni è stato preso in giro: ha chiesto cinquanta e, forse, avrà venti.
Sembra assurdo inoltre ma, nel Patto per Prato Sicura, IDV non può non notare che gli straordinari alle Forze dell’ordine verranno pagati dalla Provincia guidata dal presidente Lamberto Gestri, che ha deciso di stanziare quarantamila euro in favore del Ministero dell’Interno. Incredibile, la Provincia dà i fondi al Ministero. Ma non doveva essere il contrario? E il Comune guidato dalla giunta di Centrodestra che cosa ha promesso in questo patto? Nulla, assolutamente nemmeno un centesimo.
Questa giunta di Centrodestra ed il ministro Maroni, con tanti strombazzamenti in fatto di sicurezza, in realtà hanno solo partorito un topolino.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento