giovedì 10 dicembre 2009

RIDURRE I COSTI DELLA POLITICA PER FAR FRONTE ALLE NUOVE POVERTA'



PRATO – Quattromila pratesi vivono grazie all’aiuto della Caritas. A rivelarlo è la stessa associazione che nel pubblicare il proprio dossier parla dei nuovi poveri e ne parla come di persone insospettabili. Persone che fino a ieri avevano un lavoro e una vita dignitosa e che nel giro di pochi mesi si sono trovati senza niente, senza nemmeno i soldi per dare da mangiare alle proprie famiglie.

Italia dei Valori chiede al sindaco Roberto Cenni di prestare grande attenzione alla nuova povertà che colpisce sempre più pratesi e gli ricorda che i costi della politica devono ridursi al minimo soprattutto in questo periodo di grande crisi.

Entro la fine dell’anno Cenni ha promesso di fare altri due nuovi assessori per accontentare gli appetiti dei vari partiti che lo sostengono. Altri soldi pubblici che anziché essere destinati alle famiglie indigenti, andranno a riempire le tasche dei politici. Già ora il sindaco Cenni ha una squadra di assessori superiore a quella che avrebbe schierato il candidato del centrosinistra Massimo Carlesi che in campagna elettorale aveva promesso che avrebbe fatto una giunta di otto assessori proprio per recuperare tutto il possibile per il sociale. La Giunta di centrodestra sta già lavorando con dieci assessori e, secondo le previsioni, per accontentare Lega Nord e la parte An del Popolo delle Libertà, ne arriveranno altri due entro la fine dell’anno. Questo significa che durante questa legislatura ai pratesi mancheranno sei o settecentomila euro per il sociale, perché andranno in stipendi per i due nuovi assessori.

Italia dei Valori chiede a Cenni di ripensarci e di non aumentare la sua squadra a scapito delle esigenze dei pratesi

Nessun commento:

Posta un commento