giovedì 10 dicembre 2009
CHIUDE IL POSTO DI POLIZIA IN PIAZZA DUOMO... E LA SICUREZZA?
PRATO – Chiude il posto fisso di polizia in piazza Duomo e apre la pista su ghiaccio. Se questo è il check point Charlie alla pratese a cui allude il presidente della Circoscrizione Centro, Massimo Taiti, per dare più sicurezza, legalità e per portare più gente in centro storico allora c’è davvero di cosa essere preoccupati.
Italia dei Valori è convinta che la chiusura del posto di polizia in piazza Duomo stia a dimostrare la grave difficoltà in cui si trova la Questura di Prato sotto il profilo dell’organico. Una difficoltà che l’amministrazione comunale avrebbe potuto in parte colmare chiedendo a suo tempo al Governo più poliziotti anziché chiedere i militari che, faranno anche bella figura nel passeggiare per le strade di Prato, ma non hanno affatto competenze e qualifiche per poter rispondere alle esigenze della pubblica sicurezza. Non è un caso che nonostante la loro presenza in città la questura non riesca a tenere aperto il posto fisso di polizia in piazza del Duomo.
Italia dei Valori, ritenendo che in questo periodo di festività, l’afflusso in centro di migliaia di pratesi che, ci auguriamo, lo frequenteranno anche per fare acquisti, sia un periodo estremamente critico sotto il profilo della sicurezza, chiede all’assessore Aldo Milone, competente in materia, se è a conoscenza di questa situazione e come intenda ovviare alla chiusura del posto di polizia. Il rischio di scippi, rapine, furti e truffe è risaputo che è molto più elevato durante le feste Natalizie e di fine anno ed è per questo che non bisogna abbassare la guardia. Ed invece assistiamo proprio all’opposto. Dov’è la sicurezza per il centro? I commercianti del centro hanno bisogno di lavorare in piena serenità e non ci sembra che questo stia avvenendo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento