mercoledì 30 dicembre 2009

EMERGENZA MALTEMPO E IL SINDACO CENNI RIMANE IN VACANZA



Prato – La Segreteria dell’Italia dei Valori di Prato ha portato i suoi saluti e auguri per un 2010 di buon lavoro e di successi nel rispondere alle esigenze dei cittadini della provincia al presidente Lamberto Gestri. Un incontro che ha permesso ai componenti la segreteria di Italia dei Valori di Prato di trovare il presidente Lamberto Gestri impegnatissimo nel gestire le emergenze provocate dal maltempo.
La Segreteria IdV avrebbe voluto fare altrettanto col sindaco di Prato, Roberto Cenni, ma è stato impossibile perché il primo cittadino di Prato è ormai in vacanza dalla vigilia di Natale e sembra che dovrebbe rientrare dopo l’Epifania. Non ci sono argini dei fiumi che crollano, famiglie che restano senza casa, artigiani con le aziende allagate e previsioni di grande allerta su tutto il territorio emessi dalla Protezione civile che tengano, il sindaco si sta godendo la sua vacanza alla faccia dei pratesi.

Ed è questo il dato che emerge e di cui l’onorevole pidiellino, Riccardo Mazzoni , si dimentica di dire nei suoi interventi pubblici che hanno sempre di più il sapore dell’avvocato difensore del sindaco più che di un parlamentare della nostra Repubblica. L’onorevole Mazzoni ha la faccia tosta di dire che i tecnici del Consorzio di bonifica avevano previsto che il tratto più a rischio era quello dell’argine del Calice al ponte dei Bini. Nonostante questo, nessuno si è preoccupato di dire alle famiglie lì residenti di lasciare le proprie abitazioni e trovare loro un’altra sistemazione più sicura.
Ma è ovvio, chi avrebbe dovuto farlo è in vacanza a godersi la neve. I suoi pensieri sono sulla maggiore o minore pericolosità di una pista nera rispetto ad un fuoripista a tremila metri; non di certo sul fatto che la nuova allerta meteo potrebbe provocare altre esondazioni, altri allagamenti, altri pericoli per i cittadini di Prato.
L’onorevole Mazzoni pensi un po’ di più ai pratesi e un po’ di meno a fare il Ghedini della situazione. Prato ha bisogno di politici che siano presenti anche e soprattutto nei momenti di emergenza e non solo per distribuire il cocomero a ferragosto.
Pasquale Petrella
Membro della SEGRETERIA
ITALIA DEI VALORI - PRATO

Nessun commento:

Posta un commento