venerdì 13 novembre 2009

LA PROVINCIA FACCIA PROPRIA L'ASSOCIAZIONE PRATO PER LA PACE


PRATO – L’Italia dei Valori ritiene estremamente grave la decisione della Giunta Cenni di uscire dall’Associazione Prato per la Pace. In un momento così difficile per la nostra realtà in cui ogni iniziativa che spinge verso i valori dell’integrazione, della fratellanza e della pace fra i popoli dovrebbe essere sostenuta e non tagliata, l’IDV di Prato non ci sta e ancora una volta non può non criticare le scelte proposte dall’assessore Anna Noncisonosoldi Beltrame che spinge l’Amministrazione comunale a guardare il tutto sotto un’ottica meramente economica.

Fatta questa premessa, l’Italia dei Valori ha deciso che proporrà attraverso l’assessore provinciale dell’Italia dei Valori, Loredana Ferrara , che sia la Provincia di Prato a far proprio il percorso dell’Associazione Prato per la Pace affinché in questa città non si smetta mai di percorrere tutti le vie possibili ed immaginabili per la ricerca di pace ed integrazione.


Questa iniziativa dell’Italia dei Valori in Provincia vuole essere anche una chiara risposta alle continue esternazioni dell’assessore comunale Silli che continua a fare una politica allarmistica sugli extracomunitari, anziché occuparsi di trovare mezzi ed idee per l’integrazione. Silli ha recentemente dichiarato, senza avere la benché minima possibilità di dimostrarlo, che a Prato ci sono sessantamila cinesi. Un’esternazione che serve solo a creare esasperazione nella collettività e non certo a far sì che si trovino i giusti equilibri. E visto che c’è una netta visione riguardo alle politiche di integrazione, l’assessore Ferrara proporrà in giunta di far uscire la Provincia dal Laboratorio del Tempo (voluto dal Comune) per realizzare un proprio spazio dove portare avanti le proprie idee e i propri progetti legati alla pace e all’integrazione.

Nessun commento:

Posta un commento