venerdì 27 novembre 2009

FINI A PRATO, SI SPACCA IL PDL: MIGLIORI ATTACCA MAZZONI



PRATO – La recente visita di Gianfranco Fini a Prato, in occasione dell’inaugurazione della nuova biblioteca Lazzerini, sembra che abbia provocato una guerra con spaccatura interna al Pdl. Riccardo Migliori, vicecoordinatore vicario regionale per la Toscana del Pdl, ha scritto una lettera indirizzata a Ignazio La Russa, Denis Verdini e Sandro Bondi, affinché redarguiscano l’onorevole Riccardo Mazzoni, anche lui del Pdl, per il suo comportamento e le sue dichiarazioni aggressive e deontologicamente scorrette rivolte davanti al presidente della Camera, Fini. Questo, almeno, è quanto si legge stamani sul Corriere Fiorentino, sul quale si ipotizza che ci sia una corrente sotterranea di finiani alla quale Migliori abbia dato voce con la sua missiva. Una corrente che deve però stare nascosta perché in Toscana comandano Denis Verdini e Massimo Parisi, entrambi filoberlusconiani e saranno loro due ad occuparsi delle candidature per le prossime elezioni regionali.
Riccardo Migliori ha preferito però non tacere, ha attaccato il pratese Riccardo Mazzoni ed ha prospettato anche l’ipotesi di una sua autosospensione dal partito.
La critica fatta da Mazzoni nei confronti di Fini che non è piaciuta a Migliori è quella relativa all’idea di accorciare i tempi per gli stranieri per ottenere la cittadinanza italiana. Migliori è il potenziale candidato presidente del centrodestra alle prossime regionali. Questo dà la dimensione della grave tempesta che si è abbattuta nel Pdl toscano e che ha come palcoscenico la città di Prato.

Nessun commento:

Posta un commento