mercoledì 21 ottobre 2009

QUESTURA SENZA SAPONE E CARTA IGIENICA NELLE TOILETTE



PRATO - I sindacati di polizia denunciano da tempo le gravi carenze con le quali i poliziotti si trovano a dover far fronte per svolgere in maniera accettabile il proprio compito. L'ultima denuncia del Siap di Prato stride contro le regole che il Governo sta promuovendo anche con uno spot che vede protagonista Topo Gigio, per limitare il contagio dell'influenza A. Lavatevi le mani spesso dice Topo Gigio. E i poliziotti di Prato, soprattutto quelli che sono a quotidiano contatto con gli extracomunitari, lo farebbero anche ben volentieri. Solo che nei bagni della questura di Prato mancano sia il sapone che la carta igienica. Ed è una carenza cronica non solo dell'ultimo giorno. Sembrerebbe una protesta di poco conto: il sapone e la carta igienica i poliziotti se li portano da casa ormai da mesi e possono continuare a farlo.
Ma è inutile dire che fa rabbia sapere che il Governo ha deciso di stanziare duecentosessantamila euro per tenere a Prato quaranta militari che dovrebbero assicurare il "senso della sicurezza" per pochi mesi quando i reati nella Provincia di Prato - secondo i dati della Prefettura - nei primi sei mesi dell'anno sono diminuiti rispetto all'analogo periodo del 2008.
Sì, fanno rabbia quei duecentosessantamila euro buttati via su richiesta di questa giunta di centrodestra, quando sarebbero stati utili per garantire servizi necessari per le forze dell'ordine. Compreso il sapone per lavarsi le mani e la carta igienica per le toilette della questura.

Nessun commento:

Posta un commento