martedì 21 aprile 2009

SUBITO INTERVENTI ANTISISMICI PER LE SCUOLE E GLI IMMOBILI PUBBLICI



La recente catastrofe in Abruzzo dimostra che non si fa mai abbastanza in tema di prevenzione. L’Italia dei Valori di Prato si impegna fin d’ora a far sì che i primi interventi nella prossima legislatura siano diretti a pianificare una serie di lavori su tutti gli immobili pubblici di Prato e dei comuni della Provincia affinché vengano verificati la staticità e l'adeguamento degli stessi alla normativa antisismica. I primi immobili che dovranno essere esaminati dovranno essere le scuole. In questa ottica di ristrutturazione generale, l’Italia dei Valori ritiene che si possa far partire anche un piano di installazione di pannelli solari su tutti i tetti degli stessi edifici e, dove possibile, ristrutturare gli immobili seguendo le norme in materia di risparmio energetico.
Sicurezza ambientale, risparmio energetico e creazione di fonti di energia alternativa ed ecocompatibili sono obiettivi che si possono raggiungere senza difficoltà.
L’Italia dei Valori di Prato sarà determinata nel raggiungere questi obiettivi perché di vitale importanza per i giovani, le famiglie, la collettività.

Nessun commento:

Posta un commento