martedì 21 aprile 2009

QUESTION TIME FUORI LUOGO PER UN PRESIDENTE DEL CONI


PRATO – L’Italia dei Valori di Prato ritiene del tutto fuori luogo il question time del consigliere comunale Massimo Taiti con cui chiede spiegazioni circa la mancata concessione da parte del Comune di Prato del PalaConsiag alla Pallamano AlPi Prato per la sfida playout contro l’Albatro Siracusa, prevista per sabato prossimo. Fuori luogo perché Taiti dovrebbe ricordarsi di essere anche il presidente del Coni provinciale e quindi dovrebbe evitare di prendere posizione a favore della pallamano e, in questo caso, contro l’Associazione dilettantistica danza sportiva Tomasiello, società affiliata alla Fids, federazione riconosciuta dal Coni nazionale, e che sabato e domenica prossima organizzerà a Prato il Trofeo Pegaso una competizione nazionale di danza sportiva. Evento che porterà centinaia e centinaia di persone nella nostra città.
Con questo question time viene meno l’imparzialità del presidente del Coni e lo delegittima come tale. Inoltre viene dimostrato che l’organo più importante della Casa delle Federazioni sportive pratesi, non conosce neppure gli eventi sportivi che si svolgono sul nostro territorio.
L’Italia dei Valori di Prato ritiene che in questo caso il Coni e la Pallamano AlPi siano stati strumentalizzati a fini esclusivamente elettorali da Massimo Taiti.
Il che porta in luce la sua incompatibilità con la massima carica cittadina all’interno delle Federazioni sportive.
L’Italia dei Valori ritiene che alla guida del mondo dello Sport pratese ci sia bisogno di volti nuovi e, soprattutto, apolitici e apartitici.
Infine l’Italia dei Valori fa un grosso in bocca al lupo all’AlPi Pallamano e tiferà per lei affinché riesca ad ottenere la salvezza nel campionato Elite. Ai giocatori, ai dirigenti e ai tifosi dell’AlPi, l’IdV vuol ricordare che le sfide più importanti di solito si giocano su campi neutri. Ecco, l’AlPi in questo momento non ha bisogno di polemiche ma solo di concentrarsi su come riuscire a battere l’Albatro Siracusa in gara 2 e poi nella bella. Vincere a Barberino di Mugello sarà ancora più bello. Forza AlPi.

Nessun commento:

Posta un commento