sabato 25 aprile 2009

LEOLUCA ORLANDO A PRATO PARLA DI LEGALITA', IMMIGRAZIONE E SVILUPPO



PRATO – L’onorevole Leoluca Orlando, portavoce politico nazionale dell’Italia dei Valori, sarà a Prato domani sera (26/4).
Su invito dell’IdV pratese l’ex sindaco di Palermo nonché attuale Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta in campo sanitario, incontrerà i cittadini sul tema “Accanto alla legalità del diritto esiste la legalità del lavoro – Legalità, immigrazione e sviluppo”. All’incontro che si terrà domani sera alle 21 nella sede del comitato elettorale del Centrosinistra in via Muzzi 55 interverranno anche il candidato sindaco per il comune di Prato, Massimo Carlesi, ed il candidato a presidente della Provincia, Lamberto Gestri.
Leoluca Orlando è nato nel 1947 a Palermo, è sposato e ha due figlie. Professore di ruolo di diritto pubblico regionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Palermo, avvocato cassazionista. Ha studiato e ha vissuto per alcuni anni ad Heidelberg, in Germania.
E’ stato consulente internazionale dell’Ocse di Parigi.
Dal 1978 al 1980, consigliere giuridico del Presidente della Regione Sicilia, Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia nel 1980.
Per arrivare alle attività politiche più recenti:
Leoluca Orlando nell’aprile 2006 viene eletto al Parlamento Nazionale nella lista Italia dei Valori (Camera dei Deputati, Circoscrizioni di Piemonte, Veneto, Sicilia 1 e Sicilia 2).
Dal 3 luglio 2006 è portavoce politico nazionale di Italia dei Valori
Dal 25 ottobre 2006 all’ aprile 2008 è stato Presidente della Commissione bicamerale del Parlamento Italiano per le questioni regionali.
Nel 2008 è rieletto al Parlamento Nazionale nella lista Italia dei Valori (Camera de Deputati, Circoscrizione di Lazio, Sicilia 1 e Sicilia 2)

Nessun commento:

Posta un commento