lunedì 27 aprile 2009

ORLANDO (IDV): SIAMO UN ALLEATO FEDELE DEL PD MA SCOMODO





PRATO - Un Leoluca Orlando a trecentosessanta gradi ha saputo ammaliare una folta platea accorsa per incontrarlo nei locali del comitato elettorale del Centrosinistra a Prato.


Dalla scuola pubblica penalizzata dalla ministro Gelmini e quindi diretta espressione di un futuro negato ai figli delle famiglie meno abbienti che solo con l'istruzione possono sperare di sollevare le proprie sorti, alla rettitudine dei politici che in molti partiti manca; dal rispetto dell'essere umano, ai valori della vita; della giustizia e non del giustizialismo, dal diritto degli esseri umani a muoversi, alla libertà di stampa, ai troppi infortuni mortali sui luoghi di lavoro. Leoluca Orlando non ha tralasciato settore della vita pubblica e civile, trattando tutti i temi con enfasi e riscuotendo applausi continui. "Sì, è vero siamo contro Berlusconi, ma non solo quello. Siamo un partito che vuole radicarsi sul territorio e che vuole portare quegli ideali di legalità e di etica che oggi mancano in molti altri partiti - ha concluso l'onorevole Orlando - Al Partito Democratico dico che siamo un alleato fedele ma scomodo, e non ce ne vogliano gli amici del Pd, se ci batteremo sempre e comunque per far valere i principi della legalità e della trasparenza".


Al tavolo, accanto a lui anche il candidato sindaco del Centrosinistra per Prato, Massimo Carlesi, e i candidati alle Europee per l'Italia dei Valori, Niccolò Rinaldi e Dringa Milito Pagliara, con la segretaria dell'IdV di Prato, Loredana Ferrara a fare da padrona di casa. Fra la platea anche il coordinatore regionale dell'Idv per la Toscana, Giuliano Fedeli, e la segretaria provinciale del Pd di Prato, Benedetta Squittieri.

Nessun commento:

Posta un commento