SANITA’ E SALUTE PUBBLICA -
Prato si trova nell’area vasta che comprende anche le A.S.L. di Firenze,Pistoia.
Purtroppo tutt’ora questa ‘Area Vasta’ corrisponde ad una sovrastruttura più che ad una struttura con finalità specifiche ed istituzionali.
La Regione Toscana CON LA LEGGGE 40 DEL 24/2/2005, ha messo in atto quanto previsto dalla 502 del 92 e dalla 229 del 98 per quanto riguarda la programmazione sanitaria,l’organizzazione del servizio sanitario, il finanziamento delle A.S.L. e l’erogazione delle prestazioni.
Sarà impegno dell’Italia dei Valori controllarne lo stato di attuazione.
Nel 2003, la regione tramite il S.I.O.R.(Sistema Integrato Ospedalità Regionale) che dispone di determinati e specifici stanziamenti,ha deciso la costruzione del Nuovo Ospedale di Prato.
Viene preannunciato che il Nuovo Ospedale nella sua ambiziosa definizione di “ospedale per acuti” ridurrà considerevolmente il numero dei posti letto che crediamo comporterà ulteriori disagi.
L’Italia dei Valori sarà particolarmente attenta perché questo non si verifichi.
Proporremo una seconda sede di pronto soccorso anche se del caso in regime di convenzione, per alleviare il disagio dei cittadini .
Riteniamo che nello sviluppare la propria mission, “La Società della Salute” dovrà adottare la massima trasparenza nell’ affidare le convenzioni per i cosiddetti “Ospedali di Comunità”.
giovedì 2 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento