mercoledì 1 aprile 2009

CONTRIBUTO DELL'IDV AL PROGRAMMA DI COALIZIONE/7

FUNZIONALITA’ DELL’ ENTE LOCALE -
Non è nostra visione quella di un “Ente Leggero” , non condivideremo infatti ulteriori percorsi di esternalizzazioni credendo che sia compito della P.A. quello di erogare e gestire servizi ed espletare un attento controllo sulle Partecipate.
Riteniamo imprescindibile il rispetto della professionalità dei dipendenti pubblici. Ci batteremo per un adeguamento degli Organici nonché per incentivare la crescita professionale dei dipendenti al fine di ridurre il ricorso a consulenze esterne.
Per dare risposte più immediate ai cittadini sarà necessario avviare una ristrutturazione dell’ente pubblico prevedendo sempre più l’utilizzo di sistemi informatici avanzati atti a snellire i percorsi burocratici esistenti.
Prevediamo un maggior utilizzo dello strumento ‘ JOLLY’ ( macchina che eroga qualsiasi tipo di certificazione) posizionandolo sul territorio per fornire un più agevole servizio al cittadino, e di una piattaforma web per le certificazioni
Abbiamo come obiettivo la realizzazione di un Ente che sia efficace ed efficiente nelle risposte, ma anche moderno nel rapporto con i propri dipendenti introducendo politiche meritocratiche concertate.
Nell’ottica di una sempre maggior trasparenza e partecipazione attiva dei cittadini alle scelte della politica proponiamo di usare nuove tecnologie per trasmettere le riunioni consiliari all’esterno.

Nessun commento:

Posta un commento