giovedì 19 novembre 2015

Cittadini per Prato piace, piace alla gente perbene



PRATO. Il progetto Cittadini per l’Italia piace. Piace a destra, piace a sinistra, piace al centro, piace alla  società civile. 
Negli incontri che sto avendo in questi giorni  con varie persone di estrazione e fede politica diversa, ma tutte e solo persone perbene e accomunate dalla voglia di fare politica (quella vera con la P maiuscola, quella che parla di mettersi al servizio della collettività) c’è un elemento che riscuote grande interesse: il progetto che parla di un programma da costruire tutti insieme liberi dalle vecchie e arcaiche ideologie non più applicabili nella loro integrità alla realtà attuale. Tutti insieme si può elaborare un programma per le prossime elezioni amministrative del 2019 a Prato.
La costruzione del programma elettorale sarà il collante per tutti coloro che aderiranno al progetto Cittadini per Prato. C’è tutto il tempo per elaborarlo e c’è tutto il tempo per smussare e trovare il giusto equilibrio fra una visione di un simpatizzante della destra e una della sinistra o del centro.

L’unica visione che non potrà essere smussata è il bene della collettività pratese fatta di benessere, sicurezza, uguaglianza e libertà.
La società civile deve tornare ad essere protagonista della vita dei territori. Impegnarsi nella buona amministrazione della propria città vuol dire partecipare attivamente al miglioramento dei luoghi che ci stanno a cuore.  Questa sarà la base di partenza di un movimento liberale, democratico, riformista ed europeista.
Le porte sono aperte a tutti coloro che vogliono aderire a questo movimento civico.
Pasquale Petrella

Nessun commento:

Posta un commento