giovedì 9 luglio 2015

Segnaletica pasticciata a Narnali: tiratina di orecchie all'assessore Alessi


PRATO. L'11 maggio scorso l'assessore alla Mobilità del comune di Prato, Filippo Alessi, rispondendo ad una question time sulla segnaletica orizzontale pasticciata in via di Maliseti, davanti al nuovo distributore Conad, disse che i lavori sarebbero stati fatti a carico di Conad entro la settimana successiva. E' trascorso un mese e nessuno ha provveduto a risistemare quella segnaletica, con grave rischio per gli automobilisti (come si può notare dalla foto allegata dove le inversioni a novanta gradi per accedere all'area di servizio sono all'ordine del giorno).
Il question time presentato dalla consigliera comunale Rosanna Sciumbata della Lista civica Biffoni per Prato, su sollecitazione di Scelta civica per l'Italia, ha posto un problema serio. La risposta dell'assessore Alessi non è stata altrettanto seria: quando si promette qualcosa bisogna anche preoccuparsi di mantenerlo. Evidentemente anche l'assessore è stato preso in giro da chi gli ha assicurato che i lavori sarebbero stati fatti entro sette giorni. 
Ma una tiratina di orecchie all'assessore Alessi è d'obbligo perchè oltre a rispondere in Consiglio comunale poi bisogna assicurarsi che quanto promesso venga mantenuto. E, visto che il sindaco Matteo  Biffoni ha invitato i cittadini a segnalare sul portale del Comune le zone  dove è necessario ripristinare la segnaletica orizzontale perchè a breve dovrebbe partire un'operazione di lavori pubblici per risistemare tutte le strade di Prato, lo invito intanto a tener di conto di quelle segnalazioni  arrivate già da un mese direttamente in consiglio comunale, visto che l'assessore Alessi da lui nominato e non eletto dai cittadini, non è stato in grado, finora di provvedere.

Pasquale Petrella
Responsabile provinciale Scelta civica per l'Italia



Nessun commento:

Posta un commento