PRATO. "La rete idrica di Prato è una gruviera. Ci sono centinaia di perdite e la gente è esasperata. Chiedo che l'amministrazione comunale faccia sentire la sua voce nei confronti di Publiacqua affinché provveda in maniera straordinaria a questa situazione straordinaria". A dichiararlo è Pasquale Petrella, di Scelta civica per l'Italia e capolista di Scelta per Prato che ha contribuito all'elezione di Matteo Biffoni a sindaco di Prato.
"Prato è una delle città in cui le tariffe dell'acqua sono fra le più alte d'Italia e quindi è inaccettabile che un bene primario venga così disperso nelle fogne. Le centinaia di perdite ben visibili lungo le strade di Prato, sono delle ferite aperte che i cittadini, giustamente, non vogliono giustificare col fatto che l'acqua non costa nulla a Publiacqua – continua Petrella – E' una situazione straordinaria ed è giusto che Publiacqua vi provveda in via straordinaria mettendo in campo più squadre di operai addetti alle riparazioni".
" E se fosse necessario – conclude Petrella di Scelta civica per l'Italia - questo è il momento di dare lavoro ad altre ditte oltre a quelle già sotto contratto con l'azienda. Dai rubinetti, in alcuni casi, esce acqua marrone segno evidente di una contaminazione della rete idrica. Si tratta di una emergenza e mi auguro che l'Amministrazione faccia sentire la sua voce verso Publiacqua".
Nessun commento:
Posta un commento