lunedì 28 novembre 2011

Cassa di espansione sul Collecchio Carmignano rischia il commissariamento


CARMIGNANO – Il comune di Carmignano, secondo alcune notizie di stampa, rischia il commissariamento da parte della Regione perché in ritardo con i lavori per la realizzazione della cassa di espansione lungo il Collecchio. Un’opera finanziata con soldi della Regione che, visti i ritardi, ore ne chiede conto e minaccia il commissariamento se non si procede speditamente nella sua realizzazione.

L’Italia dei Valori di Carmignano chiede al sindaco Doriano Cirri di spronare l’assessore competente a fare di più. Se l’articolo di stampa, che riporta la notizia, parla di ritardi per lungaggini burocratiche è chiaro ed evidente che c’è qualcosa che non va e che crea preoccupazione per i cittadini che da quella cassa di espansione potrebbero veder salvati le proprie abitazioni o i propri campi in caso di esondazioni.

L’IDV Carmignano è quindi preoccupato per questa situazione e, pur essendo convinto che nessun commissario arriverà dalla Regione per far svolgere l’opera pubblica, auspica una maggior sollecitudine da parte dell’Amministrazione comunale e chiede una urgente risposta su: come mai si è registrato questo ritardo pur trattandosi di un’opera già finanziata dalla Regione?

Nessun commento:

Posta un commento