venerdì 8 luglio 2011

Il Valore dell'Unità d'Italia - Festa IDV Prato


PRATO – “Il Valore dell’Unità d’Italia” è questo il titolo della prima Festa provinciale dell’Italia dei Valori Lista Di Pietro che si terrà da lunedì 11 a mercoledì 13 luglio in via Isola di Lero a Maliseti-Narnali (dietro il supermercato Conad) negli spazi della Pizzeria Il Guado. Ad inaugurarla lunedì sera ci sarà la capogruppo IdV in Consiglio regionale Marta Gazzarri e per tre sere sarà possibile cenare sotto le stelle con le enormi pizze di Damiano, gustare la tagliata e le salsicce di cinta di Valter, rinfrescarsi con i gelati e le granite di Lino; e in contemporanea seguire i dibattiti culturali e politici e ascoltare tanta musica con la cover di Vasco Rossi, Sballi Ravvicinati.

Ricco il programma della manifestazione: dopo l’inaugurazione con Marta Gazzarri, alle 20 e 30 si parlerà di usura con la presentazione del libro di Pierluigi Larotonda dal titolo "Il venditore di giocattoli". Parteciperanno al dibattito l’assessore provinciale Loredana Ferrara e il presidente della Fondazione Antonino Caponnetto, Salvatore Calleri con la coordinazione del responsabile regionale Dipartimento Cultura dell’Italia dei Valori, Pasquale Petrella. Il ricavato della vendita del libro sarà destinato all’Emporio della Caritas. Seguirà il dibattito politico: Quale futuro per Prato – lavoro, sicurezza, immigrazione; al quale parteciperanno i segretari dei partiti del centrosinistra. Oltre a Salvo Ardita (IdV) padrone di casa, ci saranno Alessandro Michelozzi (Psi), Gerardo Palma (FdS), Nicoletta De Angelis (Sel) e per il Pd sarà presente il tesoriere Armando Risaliti. Al termine del dibattito musica con il complesso Sballi Ravvicinati fino alla mezzanotte.

Martedì alle 20,30 si parlerà di giovani e sicurezza stradale con la presentazione del libro “Marco Michelini il figlio del vento” con Carla Calignano e l’assessore di Montemurlo Gianluca Giancaterino. Alle 21,30 sarà protagonista la Medicina complementare e bio-naturale con Fabio Roggiolani, presentatore della legge regionale in materia di Discipline Bio-Naturali e della salute e Loredana Ferrara, responsabile Dipartimento Sanità IdV Toscana. A seguire, presentazione del libro “Il risveglio dell’Anima” di Mariella Siviglia. E, a seguire, ancora tanta musica.

La chiusura mercoledì con alle 20,30 il dibattito sulla Programmazione urbanistica: esigenze e criticità nell’amministrazione del territorio a Prato, con l’assessore regionale Anna Marson, i capigruppo in Comune di IdV Aurelio Donzella, e Pd Massimo Carlesi, il responsabile regionale Dipartimento Urbanista dell’IdV, Aurelio Imbrogno. Seguirà il film documentario “Di tessuti e di altre storie” di Teresa Paoli, vincitore del premio Ilaria Alpi; quindi il dibattito sui giovani ed il volontariato coordinato da Alessio Tassi, responsabile Giovani IdV Prato. Il saluto di chiusura sarà fatto dal segretario regionale IdV, l’onorevole Fabio Evangelisti con l’assessore regionale Cristina Scaletti. E poi grande festa con Sballi Ravvicinati.

Durante tutti e tre i giorni della festa verrà regalato un palloncino dell’IdV a tutti i bambini e le bambine sotto i dieci ann

Nessun commento:

Posta un commento