sabato 26 febbraio 2011

AEROPORTO, LA PROVOCAZIONE DI ROSSI



PRATO – La decisa presa di posizione del governatore della Toscana Enrico Rossi per l’ampliamento dell’aeroporto Amerigo Vespucci con una pista parallela all’autostrada è solo una provocazione.
E’ una provocazione perché Rossi sa bene che una simile proposta non troverà mai d’accordo i comuni della Piana. E così in un colpo solo con la sua provocazione adesso sta accontentando gli appetiti dei fiorentini, poi cederà al no dei cittadini della Piana, facendoli felici, ed infine andrà a sostenere l’ampliamento dell’aeroporto di Pisa coronando i piani dei suoi primi elettori, visto che è di quelle parti. Tutto sommato è una bella operazione di immagine e di marketing dalla quale Rossi finirà per trarre solo consensi.
Tuttavia, visto che quella del governatore della Toscana per ora è una proposta allora è bene rimarcare che l’Italia dei Valori di Prato si è espresso all’unanimità del Consiglio direttivo per il no convinto ad una eventuale nuova pista che porti gli aerei a passare sui cieli di Prato in fase di decollo o atterraggio. Se la proposta dovesse andare avanti, l’IDV di Prato sarà pronta a mobilitare i cittadini per contrastarne il progetto. Il consiglio direttivo dell’Italia dei Valori ha auspicato la nascita di un’unica società di gestione per i due aeroporti di Pisa e Firenze, una soluzione che sicuramente farebbe tramontare sul nascere l’ipotesi di un ampliamento della pista di Peretola se non per la sua messa in sicurezza. L’IDV invita inoltre il presidente Rossi ad investire per un potenziamento delle infrastrutture affinchè i due aeroporti vengano meglio collegati e gli stessi siano più facilmente e velocemente raggiungibili da ogni città Toscana.

Nessun commento:

Posta un commento