PRATO – Sul caso permessopoli che finora ha portato in carcere alcuni cinesi e alcuni poliziotti e fatto emergere, attraverso le intercettazioni telefoniche, strane relazioni con ex e attuali amministratori di Prato; l’Italia dei Valori non può che esprimere la massima fiducia nella magistratura con l’invito a quest’ultima affinché acceleri al massimo i tempi per arrivare alla chiusura delle indagini. Chi ha sbagliato deve sottostare alla legge e pagare per le proprie responsabilità e siamo convinti che tutti coloro che verranno indagati non faranno nulla per sottrarsi al giudizio. Su questo fronte Italia dei Valori non ha e non deve dichiarare niente di nuovo.
Ma visto che la Lega Nord, per bocca del suo segretario provinciale, Leonardo Soldi (già dimessosi da consigliere delegato alle politiche giovanili perché figura creata illegalmente), ed il Pdl per bocca della capogruppo in consiglio provinciale , Cristina Attucci, sembra che non riescano a fare a meno delle dichiarazioni di Italia dei Valori. Premesso che l’agenda politica di Idv non è certo dettata né dalla Lega Nord né tantomeno dal Pdl, comunque ci gratifica questo loro interessamento per conoscere la nostra opinione in materia, segno che per quanto riguarda i principi della legalità e della trasparenza, soprattutto nelle pubbliche amministrazioni, noi di Italia dei Valori siamo gli unici a perseguirle sempre e comunque.
A questo proposito vorremmo rilanciare e proporre ai nostri avversari politici della Lega Nord, dell’Udc e del Pdl di ritrovarci intorno ad un tavolo per redigere e sottoscrivere un codice etico valido per tutti i politici e soprattutto per gli amministratori pubblici. Un codice che stabilisca le regole per cui quando un politico o un amministratore pubblico commette determinati reati o compie determinati comportamenti moralmente ed eticamente deplorevoli sia automaticamente espulso dalla politica nazionale. Pdl, Udc E Lega Nord avranno il coraggio di accogliere questa nostra proposta? O i vari Dell’Utri, Cuffaro, Brigandì, li terranno lontani da quel tavolo? Noi di Italia dei Valori siamo pronti a sederci, redigerlo e sottoscriverlo anche subito.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento