venerdì 24 settembre 2010

CENA ALLA PRATESE, TAITI E CENNI TIRATI PER LA GIACCHETTA DA PRATO LIBERA E SICURA

PRATO – A guardare la locandina che pubblicizza La cena alla pratese che dovrebbe tenersi stasera nel chiostro della parrocchia di San Domenico, si ha la netta sensazione che il Comune di Prato e la Circoscrizione Centro abbiano dato il patrocino alla Lista civica Prato Libera e Sicura e al Comitato di cittadini di via Pistoiese-Macrolotto 0, che risulterebbero i due soggetti organizzatori dell’iniziativa. Nulla da dire per quanto riguarda il patrocinio concesso al Comitato dei cittadini, delle perplessità sorgono invece per la lista civica Prato Libera e Sicura.
Verificando gli atti ufficiali in realtà si scopre che il patrocinio è stato concesso dalla Circoscrizione centro al solo Comitato via Pistoiese-Macrolotto 0; ne sono estranei sia Prato Libera e Sicura che il Comune, anche se per quest’ultimo sembra che interverrà il sindaco Roberto Cenni.
La conclusione parrebbe molto chiara: Prato Libera e Sicura ha strumentalizzato i cittadini del Comitato per tirare la giacchetta al presidente della Circoscrizione Centro Massimo Taiti e al sindaco Roberto Cenni e farsi propaganda politica con una locandina che inganna i cittadini facendo credere loro che Prato Libera e Sicura ha ottenuto il patrocinio del Comune e della Circoscrizione per l’organizzazione di questa cena. Un mezzuccio di basso profilo al quale invitiamo il sindaco Cenni ed il presidente Taiti a non mostrare il fianco e a declinare l’invito. Qualora i fatti fossero diversi allora occorrerà che i soggetti facciano piena chiarezza. E a questo proposito il capogruppo di Italia dei Valori in Consiglio comunale, Aurelio Donzella, presenterà al sindaco una question time su questo argomento.

Nessun commento:

Posta un commento