mercoledì 5 maggio 2010

PROVINCIA PRATO, CECCHI FACCIA UN PASSO INDIETRO E RINUNCI ALL'INCARICO DI DIRETTORE GENERALE


PRATO - La nomina del direttore generale in Provincia sta creando più di un problema politico. Non è tanto la figura professionale da inserire nell'organico dell'Ente quanto il soggetto individuato dal presidente Lamberto Gestri e la cifra che andrà a guadagnare. Giancarlo Cecchi, stimato professionista con esperienze validissime in campo privato, non avrebbe i titoli chiesti dalla legge: la laurea o, in alternativa, una lunga esperienza nella pubblica amministrazione. Detto questo e visti i mugugni che da mesi ormai vanno sempre più amplificandosi nella stessa maggioranza con una possibile spaccatura anche in Giunta, sembra arrivato il momento di prendere una decisione molto drastica. Italia dei Valori è stata trasparente fin dall'inizio: sì al direttore generale, no a Giancarlo Cecchi. Una decisione inevitabile visto che la sua assunzione potrebbe portare ad una causa per danno all'Erario nei confronti dei componenti la stessa Giunta provinciale. IDV aveva anche chiesto che fosse rivisto al ribasso il suo compenso dato che non siamo in un periodo di vacche grasse e con migliaia di famiglie che non sanno come fare per arrivare a fine mese, vedere un manager che, per quanto bravo, vada a prendere duecentomila euro di soldi pubblici all'anno sembra davvero eccessivo.
Ma la situazione si è talmente ingarbugliata che in questo momento l'unica possibilità di uscita la può dare solo lo stesso Giancarlo Cecchi: deve fare un passo indietro e cercarsi un altro lavoro.
Solo Cecchi può tirare fuori da queste sabbie mobili il presidente Gestri e può farlo rinunciando di sua iniziativa a quell'incarico.

Nessun commento:

Posta un commento