martedì 11 maggio 2010

CONVENZIONE IMPIANTI SPORTIVI, SCELTA CLASSISTA DELLA LEGA NORD


PRATO - Gli impianti sportivi nelle mani dei privati che hanno più soldi. E' questa la filosofia che emerge dalla bozza di delibera che l'assessore Matteo Grazzini (Lega Nord) presenterà prima in Giunta e poi in Consiglio comunale per farla approvare. Nessuna tutela per gli anziani, le associazioni più piccole che pure da sempre sono presenti sul territorio e per l'attività di base. Il leghista è partito dal concetto che il Comune non ha soldi (salvo acquistare a un'asta un quadretto del Lippi per 122.500 dollari) e che moltissimi impianti sportivi sono in pessime condizioni, per arrivare alla conclusione che solo i privati possono spendere per rimetterli a norma. E così avanti ai progetti di chi è economicamente più forte a prescindere da quello che poi vorrà farci in quell'impianto.
Il mondo sportivo è in fibrillazione e ne ha tutti i motivi. Se la delibera dovesse essere approvata così com'è non è escluso che ci sia una vera e propria rivolta delle società sportive che da un mometno all'altro potrebbero trovarsi senza impianto solo perchè un'altra società che nel proprio direttivo ha un imprenditore danaroso, può fare una proposta economicamente più forte.
Non è questo il modo di governare il mondo sportivo e la Lega Nord e questa giunta di Centrodestra se ne accorgerà se non saprà rivoluzionare in toto quella delibera.
Italia dei Valori sarà in prima fila per dire no a questa scelta classista di assegnazione degli impianti sportivi.

Nessun commento:

Posta un commento