giovedì 1 aprile 2010

IL SACCHEGGIO DEL RAME DI PRATO


PRATO – I furti di grondaie ed infissi in rame sta assumendo percentuali impressionanti. A Italia dei Valori sono arrivate diverse lamentele da parte di cittadini che si sono trovati per l’ennesima volta a dover fare i conti con la sparizione delle grondaie dalle abitazioni o dagli stanzoni artigianali, e la cronaca dei quotidiani cittadini riporta di furti anche ai danni di immobili pubblici. C’è un vero e proprio saccheggio della città da parte di una o più bande di balordi specializzati nel furto del rame.
Italia dei Valori non può non fare proprie le preoccupazioni dei cittadini ed invitare le forze dell’ordine ad una maggiore attenzione e, soprattutto, ad avere una maggiore presenza sul territorio con finalità dirette a prevenire e reprimere i crimini in genere e non solo, come ora pare, solo dettata dall’ossessiva azione di repressione dei reati nell’ambito della comunità cinese. Cosa stanno facendo i militari? La loro presenza è utile da una parte ma distoglie l’attenzione del personale dei carabinieri e dei poliziotti che li accompagnano in giro per la città, da attività ben più importanti.
Il saccheggio del rame di Prato ne è una chiara dimostrazione. Gli uomini in più promessi dal ministro Maroni, semprechè siano effettivamente arrivati, e ne abbiamo dei dubbi, vengano impiegati per avere maggiori pattuglie sul territorio.

Nessun commento:

Posta un commento