venerdì 12 marzo 2010

CENTAURO DA CONSIGLIERE-SAGGIO DI CENNI, RICEVE INCARICO DI VENTIMILA EURO


PRATO – Il sindaco Roberto Cenni li ha presentati ai cittadini come i suoi saggi consigliere che avrebbero prestato la loro opera gratuitamente. E, ovviamente, ha impiegato poco per smentirsi.
A dimostrarlo è l’incarico che la giunta di Centrodestra da lui guidata ha affidato a Giuseppe Alberto Centauro (uno dei suddetti saggi) per un ammontare di ventimila euro. Una ricerca avente per oggetto il “Progetto di restauro del Parco delle Cascine di Tavola” con interventi di restauro e di riqualificazione dei manufatti architettonici e di corredo ambientale. La delibera è del 24 novembre 2009 e, nell’approvare il rinnovo della convenzione con l’Università di Firenze per il suddetto progetto, ha pensato bene di destinare ventimila euro al Dipartimento di restauro e conservazione dei beni architettonici dell’Università di Firenze, rappresentata dal professor Carlo Alberto Garzonio, in qualità di direttore del dipartimento stesso, e dal professor Giuseppe Alberto Centauro in qualità di responsabile della ricerca, per lo svolgimento del progetto deliberato dalla giunta Cenni.
Italia dei Valori di Prato non può quindi non denunciare all’opinione pubblica il modo di far politica di questa giunta di centrodestra che a parole dice delle cose e con i fatti ne fa altri. I pratesi sapranno giudicare e non sono affatto disposti a farsi prendere in giro.
Italia dei Valori lo aveva già detto e denunciato in occasione dell’acquisto del Crocifisso del Lippi, quando dell’intera operazione se n’era occupato il consigliere del sindaco, Fabrizio Moretti (un altro saggio) che ha coordinato per telefono da New York l’intervento di Cenni in un’asta pubblica partita da poco più di quarantamila dollari e fermatasi, dopo vari rilanci rimasti anonimi, a centomila dollari (ai quali si sono sommati i diritti e le commissioni di asta per altri 22.500 dollari). Una cifra talmente tonda da destare più di una perplessità.
A quando un incarico retribuito anche per Yuri Chechi, Giorgio Panariello e Federico Mazzoni? Tutti, ovviamente, presentati da Cenni alla città come delle persone che avrebbero dato il loro contributo alla città gratuitamente....

Nessun commento:

Posta un commento