martedì 22 settembre 2009

IDV: REATI IN CALO, PERCHE' SONO ARRIVATI I MILITARI?





PRATO – Nei primi sei mesi del 2009 a Prato i reati sono diminuiti del 5,03% rispetto al pari periodo del 2008. Questo dato è stato fornito stamattina dal prefetto di Prato, Eleonora Maffei, durante una conferenza stampa in Prefettura.

Come Italia dei Valori ci chiediamo quindi: come mai l’amministrazione di Centrodestra ha deciso di portare a Prato nell’agosto scorso i militari che costeranno allo Stato, e cioè a noi tutti, oltre duecentosessantamila euro di extra per la missione, se non ce n’era bisogno?

Uno sperpero di denaro pubblico inutile. Soldi che avrebbero potuto essere destinati alle famiglie dei cassaintegrati, dei licenziati, dei pensionati che non arrivano a fine mese, ed invece serviranno solo a rimpolpare lo stipendio dei militari in missione.

La statistica resa nota dal prefetto smaschera il bluff sulla sicurezza e sulle ansie gettate sull’opinione pubblica dal Centrodestra durante la campagna elettorale. Ora Pinocchio è nudo. Una magra consolazione.

Come Italia dei Valori ci auguriamo che la presenza dei militari serva almeno perché a fine anno si possa stilare un’altra statistica ancora più confortante per l’abbattimento del numero dei reati e più netta rispetto al pari periodo dell’anno scorso e ai primi sei mesi di quest’anno, altrimenti oltre all’inutile sperpero di denaro pubblico avremmo anche la beffa.

Nessun commento:

Posta un commento