mercoledì 29 luglio 2009

NO ALLA MILITARIZZAZIONE DI PRATO



PRATO – Contro la militarizzazione di Prato voluta dal neosindaco Roberto Cenni e dalla sua giunta di Centrodestra, l’Italia dei Valori protesterà con striscioni e manifesti domani in occasione dell’ultima riunione di Consiglio comunale prima delle vacanze estive e, in pratica, prima di trovarci i soldati per le vie di Prato se è vero che dovrebbero arrivare nella prima quindicina di agosto.

Non è con l’esercito che si dà più sicurezza ai pratesi, bensì con l’assunzione di nuovi vigili urbani e con l’impegno verso il Governo nazionale a far arrivare in città più poliziotti, più carabinieri, più finanzieri e, soprattutto, più ispettori del lavoro e personale degli Uffici giudiziari. Nonché mettendo a loro disposizione mezzi e risorse idonee.

Quello dei militari è un bluff di questa giunta che anziché occuparsi dei problemi reali e cioè quelli che riguardano il mondo del lavoro e della povertà che attanaglia sempre più famiglie, pensa di gettare fumo negli occhi ai pratesi facendoli tornare indietro di sessantenni.

L’Italia dei Valori invita tutti i pratesi che non vogliono che Prato venga militarizzata a manifestare domani pomeriggio con inizio alle 16 in piazza del Comune prima e nel salone consiliare poi.

L’italia dei Valori tiene inoltre a precisare che la propria manifestazione non è contro i militari per i quali c’è il massimo rispetto, ma solo e soltanto contro questa giunta Cenni che vuole militarizzare la città di Prato.

Nessun commento:

Posta un commento