sabato 13 giugno 2009

IL SENATORE PANCHO PARDI (IDV) LUNEDI' A PRATO



PRATO - Il senatore dell’Italia dei Valori, Francesco (Pancho) Pardi sarà a Prato lunedì 15 giugno per un incontro-comizio con i cittadini a sostegno dei candidati a sindaco e a presidente della Provincia del Centrosinistra, Massimo Carlesi e Lamberto Gestri.

L’incontro si terrà alle 18 in piazza dell’Università, sotto l’orologio della Costituzione (alle spalle della stazione ferroviaria del Serraglio).


Francesco Pardi detto Pancho (Pisa, 25 aprile 1945) è un politico e scrittore italiano. Laureato in filosofia, è stato ricercatore nella facoltà di architettura ed attualmente è professore associato di urbanistica. Nel gennaio del 2002 è stato tra i promotori, a Firenze, insieme a molti colleghi universitari, tra cui Paul Ginsborg e Ornella De Zordo, della prima manifestazione italiana per la libertà d’informazione e l’autonomia della giustizia. Nello stesso anno fu tra gli oratori dell'assemblea del Palavobis di Milano [1] ed insieme a Paul Ginsborg partecipò all'incontro con Massimo D'Alema, al Palazzo dei Congressi di Firenze in cui fu duramente criticato l'atteggiamento cedevole del centro-sinistra verso il governo di centrodestra a partire dalla Bicamerale.

È tra i fondatori dell'associazione politica Laboratorio per la Democrazia e negli anni successivi dell'associazione Libera Cittadinanza. Candidato come capolista nella circoscrizione Toscana per l'Italia dei Valori di Antonio Di Pietro, alle elezioni politiche italiane del 2008, Pardi è stato eletto senatore della XVI Legislatura.

È stato uno dei principali promotori della manifestazione nazionale contro le cosiddette "Leggi canaglia", tenutasi il 18 luglio 2008 in Piazza Navona e denominata No Cav Day.

Nessun commento:

Posta un commento