venerdì 10 aprile 2009

IL COSTO DEL CREDITO E' AUMENTATO, LE BANCHE REMANO CONTRO

PRATO - Dopo la Cna anche l'Unione Industriali di Prato rende noto che il costo per l'accesso al credito presso le banche è aumentato. L'82% delle imprese pratesi - secondo l'Unione Industriali - registra un aumento del costo del credito: nell'ottobre 2008 erano l'80%. "I risultati, anche se ancora non definitivi - come spiega una nota - sono stati consegnati al prefetto Eleonora Maffei. Il 41% delle imprese evidenzia una contrazione degli affidamenti concessi e fra queste, il 73% considera tale contrazione inferiore al 25% di quanto precedentemente concesso. A ottobre 2008 invece era stato solo il 30% delle aziende ad aver denunciato una contrazione degli affidamenti, anche se consistente.

E' quindi evidente che le Banche pratesi non stanno affatto agevolando il mondo imprenditoriale ed artigiano pratese. La politica deve interrogarsi su questo aspetto.
L'Italia dei Valori di Prato ha già incontrato i vertici della Cna per conoscere le problematiche dei loro associati e la loro visione sul futuro di Prato. Un confronto costruttivo che è servito ad ambo le parti per conoscersi e per impegnarsi, ciascuno nel proprio ruolo affinchè si possa venir fuori dalla crisi prima possibile, adottando tutti gli strumenti necessari per farlo.

Nessun commento:

Posta un commento