mercoledì 18 marzo 2009

ALLEVAMENTO ILLEGALE DI CANI IN CASA, UN PLAUSO ALLA TASK FORCE

PRATO - Un plauso alla task force composta da personale del Corpo Forestale, della Polizia municipale e dell'Asl 4 che ha permesso di scoprire in un appartamento in via dei Gerani un vero e proprio allevamento illegale di cani, scoiattoli, criceti e tartarughe. Questo è l'ennesimo caso in cui viene accertato in città un business sotterraneo che ha per oggetto gli animali, spesso maltrattati e spesso destinati a morte sicura perchè non vaccinati o perchè (per i cuccioli) allontanati troppo presto dalle loro mamme.

Credo che serva molta attenzione al mondo degli animali e all'Ambiente in generale:
due patrimoni che non possono essere trascurati. L'aver messo un freno qualche mese fa al traffico illecito dall'Est di cuccioli particolarmente costosi - quasi tutti destinati a morte certa - e ora l'aver scoperto l'appartamento-allevamento a San Giusto, fa onore alla task force che lo ha fatto.
In questo momento bisogna guardare anche con molta attenzione al rinnovo del bando per la gestione del canile del Calice che dovrebbe essere fatto entro la fine del mese. Il canile del Calice è una struttura che ha bisogno di rinnovarsi ed è necessario che il tutto venga fatto nel massimo della trasparenza e per il bene degli animali che la struttura ospita.

Nessun commento:

Posta un commento