PRATO. A oltre tre mesi dall'inaugurazione del nuovo distributore di benzina del Conad in via di Maliseti, accanto all'Estraforum, il traffico veicolare nella zona è fortemente aumentato, grazie anche agli sconti sui carburanti forniti dal nuovo impianto. Un buon servizio per i cittadini.
Purtroppo però ai benefici economici fanno da contraltare le file che spesso si prolungano fino in via Melis e una segnaletica orizzontale lungo via di Maliseti che è rimasta ancora quella pasticciata dei mesi del cantiere. Linee bianche e gialle si rincorrono senza dare la certezza agli automobilisti della direttrice in cui stare. La costruzione della pista ciclabile ha ridotto la carreggiata ed è incomprensibile allo stato attuale, senza segnaletica, se ci sono due o tre carreggiate. A chi spetta il compito di quella segnaletica? E' una delle opere di urbanizzazione che avrebbe dovuto compiere il Conad che ha costruito il distributore o è di competenza del Comune?
Un dubbio da sciogliere presto per fare i lavori e dare agli automobilisti una certezza in più sugli incolonnamenti da seguire.
Nessun commento:
Posta un commento