domenica 19 dicembre 2010
L'assessore Mondanelli unfit per la Protezione civile
PRATO - E' estremamente singolare se non kafkiano quanto dichiarato dall'assessore Dante Mondanelli nel ribattere le accuse rivoltegli da Italia dei Valori per la sua incapacità, così come dell'intera amministrazione comunale, a far fronte all'emergenza neve annunciata da una settimana.
"Hanno mandato i comunicati quando ancora non si sapeva cosa stava succedendo, forse hanno usato quelli dell'anno scorso" ha detto ai giornali l'assessore Mondanelli facendosi così un doppio autogol. Primo autogol perchè Italia dei Valori, come tutti i cittadini pratesi, si è immediatamente resa conto della gravità della situazione. Alle 14 e 30 era già evidente che sarebbe stato necessario uno sforzo sovrumano per evitare quello che poi è successo... ma evidentemente l'unico che non se ne era ancora accorto è stato l'assessore preposto alla Protezione civile. Il secondo autogol arriva dal menzionare che Italia dei Valori aveva già denunciato un anno fa la sua inadeguatezza al ruolo. Ebbene, a distanza di un anno nulla è cambiato, la città va in crisi quando ci sono le emergenze e l'assessore Mondanelli e la giunta di centrodestra non sanno porvi rimedio. Grazie per le sue dichiarazioni caro assessore Mondanelli, i pratesi sanno giudicare e lei come la giunta di cui fa parte, siete inadeguati e noi come Italia dei Valori non chiediamo le sue dimissioni, ci aspettiamo che sia lei a darle per onestà e rispetto dei pratesi che meritano molto di meglio. Vergogna è la parola che molti cittadini hanno usato nei suoi confronti e nei confronti di tutta la giunta Cenni. Sarebbe opportuno che ne prendiate atto.
Dopo tre giorni dalla nevicata le strade sono ancora piene di neve e ghiaccio. Cosa sta facendo caro assessore Mondanelli? Sta preparando il Natale sulla neve per tutti i pratesi?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento