venerdì 23 luglio 2010
ECCO COME SI COLPISCE L'ILLEGALITA' CINESE
PRATO- Senza la spettacolarità di avere un assessore e le telecamere al seguito, senza lo spreco dell'uso di un elicottero del tutto inutile, la Guardia di Finanza di Prato ha portato a termine l’ennesima importante azione contro l’illegalità cinese.
Italia dei Valori si complimenta con i finanzieri e plaude a questa operazione denominata “Time out” che è andata a colpire l’anello a monte di una filiera della contraffazione che avrebbe immesso sul mercato italiano ottocentomila orologi con marchi contraffatti per un valore stimato di un milione di euro.
Italia dei Valori ritiene che siano queste le operazioni da fare per stroncare l’illegalità nella comunità orientale: è inutile colpire il dettagliante o, nel caso del tessile, le ditte di confezioni se chi gestisce il vero business è a monte e non viene scalfito da queste operazioni. Tagliando l’origine dell’illegalità , è inevitabile che anche i dettaglianti siano costretti a scomparire. Per Italia dei Valori la priorità nella lotta all’illegalità cinese dovrebbe essere quella diretta a stroncare i canali dei flussi di denaro a nero. Milioni di euro che girano sotto banco, ovvero nell’economia parallela che sfugge al fisco e produce a pioggia l’illegalità diffusa nella comunità orientale.
Mettiamo più personale in questo tipo di indagini e forse il problema verrà risolto, altrimenti saranno solo spot e spettacolo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento