giovedì 19 novembre 2009

PRATO MERITA UN ASSESSORE ALLO SPORT E NON UN ASSESSORUCCHIO



PRATO – Il mondo dello sport pratese rischia il collasso. Senza una guida politica, senza risposte, senza linee guida ha già perso mesi importanti e compromesso il 2010.
L’Italia dei Valori è fortemente preoccupata per l’assenza di un assessore allo Sport e per una delega messa nelle mani di un giovane, il leghista Leonardo Soldi, inesperto e fortemente criticato dai suoi stessi alleati, vedi le dichiarazioni rilasciate in questi ultimi mesi , in maniera anche pubblica con lettere ed interviste ai quotidiani locali, da Sebastiano Campo (La Destra) che ha espressamente parlato di un errore, quello del sindaco Cenni di assegnare l’assessorato allo Sport solo guardando alle logiche di spartizioni partitiche delle poltrone e non alle capacità dei soggetti in questione; sulla stessa linea anche le dichiarazioni di Roberto Baldi (capogruppo in consiglio comunale del Pdl). Senza contare che Massimo Taiti dell’omonima lista civica, su questo argomento, ha attaccato nello scorso mese di settembre il sindaco Cenni criticandolo per la sua non decisione in merito.

L’Italia dei Valori facendo propri i malumori del mondo sportivo pratese che sta rinunciando ad organizzare manifestazioni sportive che tradizionalmente sono state svolte tutti gli anni da decenni, solo perché non ha avuto finora risposte concrete alle proprie richieste, chiede al sindaco Cenni di nominare l’assessore allo Sport e di farlo senza aumentare il numero degli attuali assessori. La delega venga assegnata a uno degli assessori già nominati e questo in una logica di contenimento dei costi della politica visto il momento di grave crisi.

Il mondo dello sport pratese ha bisogno di certezze e risposte e non di un segretario che raccoglie le richieste delle associazioni e delle società e le mette in un cassetto salutando con frasi fumose. Atteggiamento che ha avuto finora il consigliere delegato Leonardo Soldi.

Non ci sono solo gli eventi sportivi che non si faranno nel 2010 ma c’è tutta una politica sugli impianti sportivi esistenti o da costruire che è ferma in una palude. Il mondo sportivo pratese merita più attenzione. Prato merita un vero assessore allo Sport e non un assessorucchio.

Nessun commento:

Posta un commento